Ricetta light: bocconcini di pollo al pompelmo

Se avete intenzione di iniziare a mangiare in modo più sano, ma non rinunciando mai al sapore, potete tranquillamente seguire le nostre ricette light. Quest’oggi vogliamo proporvi un secondo piatto leggero da abbinare ai vari primi che troverete sul nostro blog. E’ importante insomma riuscire a perdere qualche chilo, ma senza rinunciare mai a mangiare. Saltare i pasti non è assolutamente salutare per il vostro organismo.

Meglio quindi dedicarvi ad una cucina leggera ed efficace, utile per sentirsi sempre in forma. A tal proposito ecco un piatto gustoso e leggero che fa al caso vostro. Si tratta di bocconcini di pollo al pompelmo, una versione più gustosa di preparare il pollo, che già in sé per sé è una carne molto magra. Per rendere il pollo più ricco di sapore aggiungeremo quidi un bel sapore forte come il pompelmo che darà un tocco di qualità a questo secondo piatto light.

Gli ingredienti necessari per la realizzazione di questi bocconcini di pollo al pompelmo sono: 500 grammi di polpa di pollo, mezzo bicchiere di brodo di carne, succo di pompelmo rosa, un rametto di rosmarino, sale e pepe. Il piatto è semplicissimo da preparare, innanzitutto tagliate il pollo a bocconcini e lo ponete in una pentola con il brodo e il rametto di rosmarino. Lasciate rosolare un pò i bocconcini e quando avranno acquisito un colore dorato versate al suo interno anche il succo di pompelmo. Aggiungete poi sale, pepe e lasciate cuocere per circa mezz’ora. I bocconcini di pollo al pompelmo sono pronti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *