Frittata al radicchio rosso: ricetta leggera e squisita

Molto spesso si tende ad ingrassare soprattutto quando non si ha molto tempo per cucinare e ci si ingurgita con qualche cibo sostanzialmente fin troppo grassoso che compromette la vostra linea. Ecco che allora quest’oggi vi proponiamo una ricetta light semplice da preparare e soprattutto senza alcun tipo di grassi. Si tratta della frittata al radicchio rosso, molto saporita che potete tranquillamente realizzare in poco tempo e gustarla come un secondo piatto leggero da proporre a tutta la famiglia.

Gli ingredienti per questa frittata al radicchio rosso sono: sei uova, due cespi di radicchio rosso di Treviso, sale, pepe, un cucchiaio di rosmarino tritato. Le dosi degli ingredienti sono per quattro persone. La prima cosa da fare è lavare il radicchio e tagliarlo in circa quattro parti, poi metti sul fuoco una padella antiaderente facendola riscaldare. Sulla padella facciamo poi grigliare le fette del nostro radicchio rosso per poi lasciarle raffreddare. Fatto ciò tagliate il radicchio a listarelle, poi in una ciotola sbattete ben bene le uova e aggiustate di sale e pepe. Aggiungete poi alle uova il radicchio e il rosmarino.

Su un’altra padella antiaderente riponete questo composto e lo lasciate cuocere. Attenzione a come girate la frittata per farla cuocere su entrambi i lati, aiutatevi con una paletta di legno. Il vostro piatto è così pronto da poter gustare tranquillamente senza avere dei sensi di colpa. Si tratta di una frittata molto leggera e soprattutto povera di grassi. Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *