Pasta tonno e pomodorini: fa bene al cuore, al cervello e alla linea!

Il pesce non è amato da tutti, ma per una corretta dieta è indispensabile. Per fortuna vengono in soccorso ricette sfiziose che ci permettono di mangiarlo senza accorgercene. La ricetta di oggi andrebbe fatta con il tonno fresco poichè quello in scatola ha molto olio e sale. Se proprio non avete tempo, optate per il tonno in scatola “al naturale”.

Proprietà del tonno

Il tonno è un pesce azzurro e contiene una gran quantità di omega 3, acidi grassi essenziali utili al sistema cardiaco per ridure infarti e ictus. E’ inoltre ricco di sali minerali, tra cui il fosforo importante per il cervello,e vitamina A.

Proproetà del pomodoro.

Il pomodoro è un alimento povero di calorie, ricco di acqua e vitamine. Elemento fondamentale del pomodoro è il licopene, che ha una forte azione disintossicante e sembra anche rallentare la crescita di cellule tumorali. Inoltre aiuta la digestione e l’eliminazione degli scarti dati dal metabolismo proteico. Ha poi un buon contenuto di fibre e aiuta la motilità intestinale.

 

Ingredienti per 2 persone:

200 g di tonno fresco

– 140 g di linguine o spaghetti

– 100 g di pomodorini

– 1 spicchio d’aglio

– peperoncino, se piace

– olio e sale q.b.

Preparazione

Mentre fate lessare la pasta, fate rosolare l’aglio in poco olio e poi versate il tonno. Deve scottare giusto pochi minuti e poi dovete versare i pomodorini tagliati a pezzetti, salate e dopo 1 minuto spegnete il fuoco. Aggiungete il peperoncino (non troppo per non coprire il sapore) e versate la pasta in padella. Un paio di salti, come un vero chef, e il piatto è servito. Buon appetito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *