Panino con funghi: spuntino light

Tra le nostre ricette light che vi proponiamo ormai quotidianamente ci sono spesso primi piatti, secondi o qualche antipasto, ma cosa fare quando non si può mangiare a casa o si ha intenzione di fare uno spuntino? Ecco che allora vi proponiamo una ricetta leggera riguardante però un gustoso panino. E’ risaputo insomma come il mangiare molto spesso un panino a pranzo provochi nel nostro corpo un accumulo maggiore di grassi.

Non è insomma il pranzo leggero per chi deve seguire una dieta o per chi semplicemente ha intenzione di mantenersi costantemente in forma. Un panino però, se realizzato con gli ingredienti più adatti e sani, non vi farà sicuramente del male. E’ sempre meglio affidarsi ad un bel piatto di verdura, ma un panino light non graverà sulla vostra dieta. Quest’oggi quindi spazio ad una ricetta light particolare: panino con funghi. Gli ingredienti per realizzre questo squisito panino con i funghi sono: cipolla, funghi, vino rosso, sale, pepe, pane (meglio se integrale), mostarda. Ovviamente questo panino dovrete prepararlo precedentemente a casa, prima insomma di recarvi a lavoro. Questo perché necessita la cottura di alcuni ingredienti.

Il primo passo da fare per la realizzazione di un bel panino con i funghi è lasciar cuocere in una padella la cipolla con i funghi, aggiustandoli di sale e pepe e poi lasciarli sfumare con un pò di vino rosso. Bisogna poi attendere che i liquidi evaporino per farcire il nostro panino. Se siete degli amanti della mostarda potete tranquillamente spalmarne un pò sul vostro panino prima di inserire la farcitura. Il vostro panino light è pronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *