Pasta allo yogurt: primo piatto light

Capita molto spesso in cucina di dover inventare qualche piatto con qualche avanzo che troviamo nel frigo o semplicemente con alcuni ingredienti che sembrano all’apparenza inconciliabili. Gli esperimenti culinari però a volte si dimostrano molto più efficaci e squisiti di qualsiasi altro piatto tradizionale. Quest’oggi vi proponiamo quindi una novità per quello che riguarda la categoria dei primi piatti, ma facendo sempre molta attenzione alla bilancia.

Si tratta quindi di una ricetta light che potete tranquillamente preparare in poco tempo e che sicuramente potrà soddisfare i vostri palati sempre più esigenti. Ecco quindi la ricetta light di una squisita pasta allo yogurt. Di solito siamo abituati ad utilizzare tale ingrediente soprattutto per i dolci, ma lo yogurt può essere anche un ottimo condimento per la nostra pasta. Gli ingredienti necessari per la realizzazione di questo piatto sono: 380 grammi di spaghetti integrali, 250 grammi di yogurt bianco magro, 100 grammi di fette di prosciutto senza grasso, quattro cucchiai di olio extravergine d’oliva, un ciuffo di prezzemolo, sale e pepe.

Il primo passo da fare è far bollire l’acqua e cuocere gli spaghetti. Nel frattempo prepariamo il nostro squisito condimento lasciando riscaldare in una padella l’olio con lo yogurt, il sale ed il pepe per qualche minuto. Quando poi la pasta sarà cotta la mescolate, lasciando un pò l’acqua di cottura, al composto. Aggiungete poi anche i pezzettini di prosciuto e la pasta allo yogurt è pronta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *