Involtini di pollo con asparagi: secondo light

Oggi vi proponiamo una ricetta light, si tratta di un secondo piatto che può sostituire tranquillamente qualche pietanza più grassosa e rendere insomma il vs menu più leggero.

La ricetta light di oggi riguarda gli involtini di pollo con asparagi. Gli ingredienti necessari per la realizzazione di questo secondo piatto light sono: quattro fette di petto di pollo, 250 grammi di asparagi, quattro fette di sottilette, farina, sale, prosciutto cotto a fettte, margarina, vino bianco, noce moscata, parmigiano grattugiato. Sono ingredienti per quattro persone quindi poi dovete fare le dovute proporzioni a seconda dei commensali.

Si parte con lo spuntare, lavare ed asciugare gli asparagi. Prendete poi le fettine di pollo e le disponete su una spianatoia, su ogni fetta aggiungete una sottiletta, una fetta di prosciutto cotto, gli asparagi, parmigiano grattugiato e un pò di noce moscata. Fatto ciò avvolgete il tutto realizzando degli involtini e li chiudete poi con l’aiuto di alcuni stuzzicadenti. In un altro piatto li impanate con la farina e li lasciate poi cuocere in una padella antiaderente con un pò di margarina e sfumate il tutto con del vino bianco. Il piatto è pronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *