Mousse al limone: dolce leggero a prova di dieta

Con l’arrivo della Primavera si pensa soprattutto a rimettersi in forma in vista della bella stagione e soprattutto della prova costume. Come sempre per riuscire nell’impresa dovete seguire una dieta che sia sana e salutare, senza perdere mai d’occhio l’attività fisica. A tavola però, pur stando a dieta, ci si deve sedere con gioia, ecco che allora le nostre ricette light possono fare al caso vostro. Si tratta in effetti di pietanze culinarie leggere, ma molto gustose e non dovrete nemmeno rinunciare a qualche dolce.

Quest’oggi in effetti vi proponiamo proprio una ricetta light riguardante il dessert di fine pasto. Spazio quindi ad una gustosissima Mousse al limone. Per chi non ha intenzione di rinunciare ai dolci, può sicuramente cucinare e assaporare questa squisita Mousse al limone. Per preparare tale dessert avete bisogno di tali ingredienti: due limoni non trattati, due albumi, quattro cucchiai di marmellata di limoni, 50 grammi di zucchero, 100 ml di panna fresca, otto foglie di menta e sale.

Il primo passo da fare è lavare e tagliare i limoni nel senso della lunghezza. Fatto ciò prendete i due albumi e li montate a neve con un pò di sale e lo zucchero, continuando poi a sbattere unite al composto anche la marmellata. Ottenete in questo modo una crema abbastanza morbida che poi amalgamate con la panna montata. Dopo aver fatto ciò non vi resta che inserire questa crema proprio nei limoni precedentemente tagliati, aggiungendo su ogni porzione una fogliolina di menta e la vostra Mousse al limone è pronta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *