Torta di fragole e yogurt: dolce light per chi è a dieta

E’ sempre più difficile riuscire a resistere a qualche tentazione di troppo in campo culinario, soprattutto se in questo caso parliamo di dolci. Cerchiamo ovviamente di venire incontro a tutti coloro che hanno intenzione di mangiare sano e soprattutto in modo gustoso, ma allo stesso tempo evitare di ingrassare. Ovviamente durante la dieta diventa sconsigliato mangiare dolci, ma per chi non riesce davvero a fare a meno di questa prelibatezza culinaria vi proponiamo un dolce leggero semplice da preparare e poco calorico.

Si tratta di una buonissima torta di fragole e yogurt, ingredienti quindi che si possono tranquillamente mangiare anche quando si è a dieta. La torta di fragole e yogurt è un dolce da gustare soprattutto nel periodo estivo, quando si sa è difficile riuscire a rinunciare ai gelati. Con questa torta leggera potrete sicuramente soddisfare le vostre voglie di dolci. Gli ingredienti per la realizzazione di questa torta di fragole e yogurt sono: 180 grammi di farina, 100 grammi di zucchero, 200 grammi di yogurt bianco cremoso, 150 grammi di fragole, 3 uova, una bustina di lievito per dolci, un limone, un pizzico di sale, un cucchiaio di burro.

Prendete innanzitutto le uova e le sbattete insieme allo zucchero, poi vi agigungete un pò alla volta il lievito, il sale e la farina. Amalgamate bene gli ingredienti e poi aggiungete anche lo yogurt e la scorza grattuggiata del limone. Per le fragole una parte di esse la lasciate per le decorazioni, le altre invece le tagliate a pezzetti e le aggiungete al composto realizzato precedentemente. In uno stampo per torte, imburrato e infarinato, versate poi l’intero composto e lo lasciate cuocere nel forno a 180°, quando sarà pronta la lasciate raffreddare e la decorate con altro yogurt e le fragole. Il dolce è pronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *