Ricetta light: brodetto di pesce azzurro

Nelle giornate uggiose, quando non si ha tutta quella voglia di uscire, avete sicuramente più tempo per preparare i vostri piatti light. Se quindi la primavera fa fatica a fiorire, potete tranquillamente cucinare qualche brodo particolare leggero che si addice a questo tipo di giornate. Non sembra quindi essere arrivato ancora il periodo per la cucina fresca ed estiva, ma possiamo sempre preparare qualcosa di squisito e per niente calorico che potrà aiutarvi a non mettere su qualche chiletto.

Quest’oggi quindi vogliamo soffermarci su un bel brodetto di pesce azzurro, un piatto che necessita di una cottura di circa 40 minuti, ma semplicissimo da prepare. Per questo brodetto di pesce azzurro abbiamo bisogno di tali ingrredienti: 1 kg di pesce azzurro, due pomodori, peperoncino tritato, un litro di fumetto di pesce, due cucchiai di olio, sale e pepe. Il primo passo da fare per la preparazione di questo brodetto di pesce è sbollentare i pomodori, poi togliere la pelle e i semini, infine li talgiate a pezzetti.

Pulite poi bene anche il vostro pesce azzurro e lo cuocete in una pentola insieme al pomodoro, il peperoncino e metà del brodo di pesce. Lasciate che gli ingredienti si cuociano e si amalgamino bene per circa mezz’ora, non dimenticate di aggiungere all’occorrenza altro brodo. A fuoco spento poi condite il tutto con l’olio e potete servirlo nei piatti con dei crostini di pane cotti precedentemente da voi. Un piatto unico e leggero che potrete gustare in pochi passi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *