Insalata di pollo ricca e leggera.

Quante volte avete visto un’ insalata di pollo e avete pensato che sarebbe stata insipida e poco saziante? La soluzione è in arrivo per voi. Basta aggiungere ingredienti sfiziosi, ma sempre leggeri, e vi innamorerete di questo piatto.

Propietà del pollo

La carne di pollo, come tutte le carni bianche, ha pochi grassi  e molte proteine. Ha inoltre una minor quantità di tessuto connettivo, per cui è più digeribile Avendo la carne di pollo minor tessuto connettivo, è molto digeribile e i pochi grassi che contiene si trovano nella pelle e nel sottocutaneo,facilmente eliminabili. Il contenuto di ferro è abbastanza elevato, mentre le calorie apportate sono pochissime: solo 110 Kcal per 100 grammi di pollo.

Ingredienti per 2 persone:

– 250 g di petto di pollo (senza pelle)

– 300 g di patate

– 300 g di zucchine

– 150 g di formaggio spalmabile

– sale,olio e basilico q.b.

Preparazione

Sbucciate e tagliate le patate a pezzi non troppo grandi. Tagliate anche le zucchine e mettete tutto a bollire in acqua salata per 20 minuti. Assicuratevi però che durante la cottura nè le patate nè le zucchine si sfaldino. Quando le verdure sembrano quasi cotte aggiungete il petto di pollo intero e fate cuocere (ci mette davvero poco, al massimo 5 minuti). A questo punto spegnete il fuoco, togliete il pollo e scolate le verdure. Fate raffreddare completamente patate e zucchine (magari non ammassate, ma separatamente) e poi unitele in una ciotola insieme la petto di pollo tagliato a pezzetti. Aggiungete un po’ di olio, basilico e il formaggio e mescolate. Mettete per 30 minuti in frigo e poi…buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *