Disintossicati con i cibi detox

cibi-detox

Disintossicare il fegato è fondamentale sia per rimanere in salute che per mantenere la linea. Spesso infatti dopo settimane o lunghi periodi di esagerazioni a tavola ci sentiamo stanchi, affaticati, spossati e appesantiti. Per risolvere la situazione e sentirvi subito più belle e in forma, vi basterà seguire la famosa dieta detox, la dieta disintossicante che più volte abbiamo trattato. In questo articolo vi illustreremo quali sono gli alimenti disintossicanti che potete assumere per migliorare il lavoro di fegato ed intestino e liberarvi dalle tossine.

Dieta Detox: i migliori cibi detox

Ecco allora la lista dei migliori cibi detox che non dovranno mancare sulla vostra tavola per aiutarvi a disintossicarvi.

Zenzero e Aglio

Sono due cibi detox per eccellenza che ci possono aiutare ad eliminare i radicali liberi che si trovano nell’organismo. L’aglio deve essere consumato crudo con il pane oppure per condire gli alimenti.

Tè verde

Il tè verde è un disintossicante molto potente, ottimo per preparare tisane in grado di stimolare l’attività del fegato e facilitare la produzione di enzimi per la disintossicazione.

Crescione

Il crescione combatte i radicali liberi perchè stimola la diuresi e in più depura il fegato e l’intestino.

Limone

Ogni mattina bevete un bicchiere di acqua con spremuto dentro del succo di limone, si tratta di un potentissimo antiacido gastrico con grandi proprietà depurative.

Verdure a foglia verde

Le verdure a foglia verde stimolano la digestione e l’eliminazione delle tossine.

Frutta

La frutta va consumata ogni giorno perchè è un antiossidante ed è ricca di fibre poi è digeribile e ha pochissime calorie.

Acqua

L’acqua va consumata ogni giorno, circa 2 litri e mezzo, per ripulire il nostro corpo dalle scorie. Appena vi svegliate la mattina bevete un bel bicchiere di acqua naturale per eliminare le scorie e favorire la diuresi.

Carciofo

E’ una verdura dai grandi poteri in grado di favorire il funzionamento della colecisti inoltre questa verdura è ricca di cinarina, che aiuta la funzionalità della bile e favorisce la digestione.

Barbabietola

Questa verdura spesso poco usata nella cucina italiana, non solo è davvero buonissima, ma grazie alle sue proprietà stimola la produzione di enzimi antiossidanti all’interno del fegato. In tal modo, grazie al lavoro della cistifellea, vengono eliminati sia la bile che le tossine.

Cereali integrali

I cereali sono un alimento davvero prezioso e utile per la salute che non deve mai mancare nella nostra dieta. I cereali integrali infatti sono ricchi di sostanze nutritive e antiossidanti, possiedono un alto contenuto di fibre che garantiscono la regolarità intestinale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *