I migliori alimenti detox

 

La dieta detox è un regime alimentare che permette di perdere peso e depurare l’organismo apportando grandi benefici alla forma fisica e alla salute del corpo. Puoi seguire una dieta detox, con il relativo menù, oppure puoi semplicemente mangiare quotidianamente degli alimenti detox. Qui abbiamo stilato una lista dei migliori alimenti detox, da consumare nella vita di tutti i giorni per perdere peso e sentirti meglio.

dieta-detox

I migliori alimenti detox per perdere peso

Il limone

Il limone  è uno fra i migliori alimenti detox, in grado di depurare il tuo organismo e aiutarti a sentirti subito in forma e più leggera. Il limone è ricco di vitamina C, aiuta il nostro organismo a disintossicarsi e a bruciare i grassi. I medici consigliano di bere ogni giorno, al risveglio, un bicchiere di limonata, per depurare l’organismo e godere delle sue proprietà alcalinizzanti.

Le verdure a foglia verde

Le verdure a foglia verde sono ottime per la nostra dieta. Possiamo mangiarle crude, oppure sotto forma di brodo, ma anche frullate o passate in padella con un filo d’olio extravergine d’oliva. Queste verdure aumentano nell’organismo i livelli di clorofilla nello stomaco, aiutando l’organismo a eliminare le tossine derivanti dall’inquinamento che intasano il nostro corpo.

La frutta fresca

La frutta è un alimento che non deve mai mancare nelle nostre diete. La frutta è ricca di vitamine inoltre è un’antiossidante particolarmente ricco di fibre. Una bella macedonia di frutta fresca è ottima a colazione oppure a merenda per disintossicare il nostro corpo e depurarlo.

Il cavolo

Ha tantissime proprietà antinfiammatorie e altamente detossificanti, disinfetta lo stomaco e fa bene anche alla linea permettendoci di perdere chili con gusto.

I carciofo

E’ buonissimo e puoi mangirlo in tanti modi diversi, ma sorpattutto è un alimento super detox. Puoi cucinarlo alla griglia, al vapore oppure in brodo. Aiuta il fegato a mantenersi in salute e a favorire il funzionamento della colecisti. I carciofi inoltre contengono la cinarina, che favorisce il funzionamento della bile, permette di prevenire l’indigestione e favorisce una buona digestione.

L’aglio

Vi lascerà un saporaccio in bocca, ma l’aglio è un ottimo anti tumorale, che permette pure di perdere peso e sentirsi leggeri.

Il tè verde

Bere il tè verde aiuta a sciogliere grassi ed a eliminare tutte le tossine che abbiamo in eccesso nel nostro corpo. Bevi il thè verde ogni volta che hai fame e per disintossicarti.

 

 

 

2 thoughts on “I migliori alimenti detox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *