Home Ricette Light Sciroppo per perdere peso? Ecco la formula!

Sciroppo per perdere peso? Ecco la formula!

Grazie a internet le informazioni si muovono molto più in fretta rispetto al passato, ogni giorno fanno comparsa decine e decine di news inerenti ai più svariati settori. Gli argomenti sono tutti diversi, ma resta il fatto che non si smette mai di imparare e di sorprenderci! Spesso le notizie si rivelano bufale, mentre in altre circostanze tutto l’opposto, proprio come quella di oggi!

Decine di studi ogni giorno cercano di scoprire il segreto rivoluzionario che permetterà alle persone di perdere peso in poco tempo. Purtroppo, tale formula magica non è ancora stata scoperta, tuttavia sembra vi siano dei prodotti che aiutano più di alti nella lotta contro i chili di troppo.

Oggi vi parliamo di uno sciroppo che accelera il metabolismo. E’ realizzato con alcuni ingredienti, questi alimenti sono validi alleati per il nostro organismo e ancora di più se vengono uniti tra di loro per dar vita appunto a un prodotto unico nel suo genere.

Vi illustriamo subito la ricetta per realizzarlo. Cominciamo dagli ingredienti che occorrono per realizzare questo sciroppo:

  • Miele, 3 cucchiai piccoli
  • Rafano, 125gr
  • Radice di zenzero, almeno 3cm
  • Cannella, 2 cucchiai piccoli
  • Limoni, 3

Visti gli ingredienti non rimane che scoprire il procedimento per la realizzazione, giusto? Ecco i 3 semplici passaggi per ottenere questo nettare dimagrante:

  1. Per prima cosa, sbucciare e in seguito grattare il rafano. Subito dopo unirlo alla radice di zenzero.
  2. Adesso prendere i limoni e sbucciarli, successivamente dovranno essere tagliati in piccoli cubetti (togliendo i semi dell’agrume).
  3. Con l’aiuto di un mixer, frullare il tutto. Adesso incorporare la cannella e il miele. Mescolare il tutto. In seguito travasare dentro un contenitore di vetro e collocare in frigorifero.

Ma perché questi alimenti sono indicati per la nostra salute?

Dando un’occhiata a quanto segue, sarà evidente capire perché questi alimenti sono ottimi per perdere peso e magari ottenere anche qualche effetto benefico in più sulla nostra salute.

  • Il limone. Questo agrume stimola il metabolismo, ha un’azione disintossicante sull’organismo e inoltre contiene alti livelli di vitamina C al suo interno.
  • La cannella. Una spezia che gode di un’ottima reputazione quando l’argomento è la salute. La cannella combatte i radicali liberi, stimola il metabolismo e aiuta l’intestino a stare meglio.
  • Il rafano. È un ottimo alleato per l’organismo, il rafano è ricco di sali minerali. Inoltre depura il corpo, stimola il metabolismo e la digestione dei cibi. Brucia i grassi ed è ricco di vitamina B e C.
  • Zenzero. Depura l’organismo, stimola il metabolismo e offre una protezione contro i radicali liberi. Insomma una spezia da non far mancare nell’alimentazione quotidiana.

Come assumere questo sciroppo?

Riguardo alle modalità di assunzione di questo sciroppo ecco come comportarsi.

  • Dopo mangiato, oppure durante un pasto.
  • 1 cucchiaio piccolo durante il dì.
  • Non più di 2 volte durante l’arco della giornata.
  • Interrompere dopo 21 giorni.

NB. Dopo l’assunzione di 21 giorni è importante interrompere per due settimane. Evitate in caso di ipertensione e più in generale, ricordatevi sempre di chiedere il parere del vostro medico. Spesso i prodotti naturali interagiscano con alcuni farmaci e per tanto, si dovrebbe prima chiedere il consulto del proprio dottore.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.