5 mantra da ripetersi durante la dieta dimagrante

La primavera è alle porte e arriva la voglia di perdere il peso accumulato durante la stagione invernale. Si tratta di una scelta intelligente, perché in primavera l’organismo ricerca una bella rigenerazione ed è quindi importante purificare il corpo dalle tossine accumulate, per preparalo a ricevere i raggi del sole e a vivere con ottimismo la stagione estiva.

dieta-zero-cos-e-come-funziona

Chi sta iniziando una dieta dimagrante può però scontrarsi con dei problemi di natura psicologica, ovvero con la difficoltà di abbandonare certi cibi rassicuranti per variare alimentazione, a diminuire le dosi e a fare attività fisica all’aperto. Dall’oriente può arrivare un piccolo aiuto, che si rivela essere importante dal punto di vista psicologico ed emotivo. Si tratta dei mantra, ovvero della pratica di recitare delle frasi e delle parole che incitano e che aiutano a raggiungere uno scopo giorno dopo giorno.

Ecco i 5 mantra di primavera che possono aiutare a rendere più incisiva la dieta dimagrante:

1- Io sono più forte della dieta: questo mantra aiuta ad acquistare consapevolezza delle proprie facoltà mentali, aumenta l’autostima e chiarisce un concetto importante, ovvero che la dieta è voluta e ricercata e mai imposta.

2- Se sono in forma sto meglio con me stesso: la dieta dimagrante deve essere finalizzata al benessere e alla ricerca della salute. Sentirsi in forma aiuta a fare meglio nel lavoro, in ambito sociale e anche affettivo. Ecco quindi un mantra che aiuta a fissare lo scopo principale e a superare i momenti difficili, perché ribadisce che i piccoli sacrifici sono condotti per il bene del fisico.

3- Un giorno di dieta in più, centimetri in meno sul girovita: pensare ai risultati è un ottimo modo per focalizzare la missione della dieta e quindi per raggiungere con più velocità lo scopo prefissato. Perché si fa una dieta dimagrante? Le ragioni possono essere molte, ma di base si tratta della volontà di ridurre il giro vita o di assottigliare certe parti del corpo. Ecco che ripetere lo scopo in termini pratici aiuta ad andare avanti con più decisione nelle scelte di ogni giorno.

4- Ti mancano (tot) giorni alla prova costume: fissare un obiettivo temporale aiuta a non mollare. Se lo scopo è quello di dimagrire con semplicità e salute in alcuni mesi la prova costume può essere ribadita, perché aiuta a fissare mentalmente la forma fisica che si può ottenere dando vita ad un certo regime alimentare.

5- La salute prima di tutto: se la dieta è difficile e implica rinunce anche importanti significa che il peso da perdere è molto. Ripetersi con il mantra che si tratta di una pratica salutare aiuta a concentrarsi su quello che si sta facendo e quindi a finire quello che si è iniziato con il sorriso sulle labbra. La salute è fondamentale perché è la chiave di tutto, quindi deve essere sempre messa al centro dell’attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *