Home Ricette Light Tartine delicate allo yogurt: uno spuntino leggero

Tartine delicate allo yogurt: uno spuntino leggero

Le tartine delicate allo yogurt sono uno spuntino o un antipasto leggero, che aumenta il senso di sazietà. La maionese, prevista nella ricetta tradizionale delle tartine delicate, viene sostituita con una crema più leggera e al tempo stesso molto delicata: lo yogurt.

Queste deliziose tartine dal gusto delicato apportano soltanto 289 chilo-calorie a porzione e la scelta di introdurre lo yogurt al posto della maionese riduce di molto l’apporto di grassi saturi.

Tartine delicate allo yogurt: INGREDIENTI per 2 persone

  • 2 fette di pane integrale
  • 2 fette di pane bianco
  • 4 fette di formaggio (tipo Emmental)
  • qualche ravanello
  • 5 pomodorini a fette
  • yogurt e rucola q.b.

PREPARAZIONE DELLE TARTINE DELICATE

Tosta le fette di pane, avendo l’accortezza di non bruciacchiarle troppo altrimenti le fette di pane sarebbero troppo croccanti e soprattutto il gusto delicato dello yogurt verrebbe coperto.

Spalma su ciascuna fetta lo yogurt e farcisci a piacere con gli ingredienti previsti: prima il formaggio, poi la rucola ed infine i pomodorini affettati. Guarnisci con qualche fettina di ravanello e servi le tartine delicate ancora calde.

Puoi accompagnare le tartine con un ottimo e dissetante frullato alle pere che contrasterà il gusto acidulo dello yogurt.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 7 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.