Home Rumors Consigli su come mantenersi in forma durante le feste

Consigli su come mantenersi in forma durante le feste

Cari amici di Dietagratis, continuiamo a parlare di feste natalizie e consigli su come mantenersi in forma durante il Natale. Dopo aver parlato di diete post feste per mantenersi in forma, oggi vogliamo occuparci di consigli su come mantenersi in forma durante le feste.

Diciamo la verità,le feste di Natale rappresentano un modo per stare in famiglia, tutti insieme riuniti davanti ad una tavola bandita, e tra cenoni, risate e tanta allegria, si riscopre il piacere e la voglia di stare in famiglia, e quindi il primo consiglio è quello di non esagerare con l’autocontrollo:  limitarsi si, ma nel modo giusto.

Semplici consigli

  1. Sicuramente uno dei primi consigli da seguire è di fare attenzione alle porzioni. Le feste natalizie invogliano a mangiare un pò di tutto, ma fate attenzione alle porzioni. Cercate di assaggiare tutto ma senza esagerare.
  2.  Non smangiucchiare. Altro consiglio evitate di spizzicare qua e là, di tutto e di più, cosi facendo si accumula solo grasso. Quindi non vi fate tentare prima della grande abbuffata, e se proprio non riuscite a resistere, consumate preferibilmente della frutta, che sazia ed è un buon modo per arrivare a tavola con qualcosa nello stomaco.
  3. Non esagerate con l’alcol.Altro punto dolente delle feste sono gli alcolici. Difficile dire di no, ad un brindisi o a quel bicchiere in compagnia, e invece sappiate che l’alcol non solo fa ingrassare ma una mente poco lucida tende a mangiare di più, perché non riesce a resistere.
  4.  Nascondete gli avanzi. Non fate i furbi e gli avanzi cercate di evitarli il giorno dopo. Durante i giorni “normali” evitate cibi grassi ma optate per le fibre, consumate frutta e verdura, perché il nostro corpo ha bisogno di disintossicarsi, prima di affrontare nuovamente una grande abbuffata.
  5. Bere molti liquidi. Altro punto fondamentale da seguire durante le feste è quello di bere molti liquidi, almeno due litri di acqua al giorno, ma anch te e tisane depurative. I liquidi infatti aiutano ad  eliminare le tossine e facilitano anche la digestione.
  6. Fare sport. Non smettiamo mai di dirlo che a regimi alimentari equilibrati e sani va abbinata anche una sana attività sportiva. Parliamo spesso dello sport, di cosa scegliere, se optare per una bella camminata e in questo senso ci siamo occupati proprio del perché fa bene camminare, ma per tutti gli amanti della palestra, continuate e seguire i corsi, e perché no ad intraprendere nuove avventure sportive come lo zumba fitness,che sta davvero spopolando in tutto il paese, insomma non fatevi mancare nulla, e se ancora non vi siete decise, fatevi  regalare per Natale un abbonamento in palestra, quale modo migliore per iniziare il nuovo anno.
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 9 Media: 4]