Le idee light per il pic nic di Pasquetta

images

La Pasquetta è da sempre sinonimo non solo di primavera, ma anche e soprattutto di pic nic, da fare sull’erba, insieme con la famiglia e gli amici più cari, mangiando qualcosa di appetitoso e bevendo del buon vino, per poi stendersi a prendere il sole o correre a giocare a palla. Se però, dopo il super calorico pranzo pasquale, non vuoi abbuffarti di nuovo, ti proponiamo qualche idea ed alternativa per organizzare un pic nic light e con pochissime calorie.

Le idee per un pic nic di Pasquetta

Quali delizie portare ad un pic nic sull’erba? Prima di tutto non possono assolutamente mancare i panini, i tramezzini e gli stuzzichini. Per renderli light punta su salse light come la senape e lo yogurt greco mescolato con spezie varie per insaporire i tuoi panini. Taglia poi le calorie farcendo i panini in modo leggero con tonno al naturale e verdure miste grigliate, come melanzane, zucchine e peperoni, ma anche pomodori e formaggio cremoso light.

Ottimi anche i muffin salati, preparati con farina integrale e prosciutto crudo oppure con pomodori secchi, light e gustosissimi e perchè no, anche alici e capperi per dare una marcia in più ai tuoi muffin soffici e buonissimi. Prepara anche torte farcite, tipiche del pranzo di Pasquetta, ottime quelle con gli spinaci oppure con il prosciutto cotto e gli asparagi, che favoriscono la diuresi e sono poco grassi.

Un classico intramontabile di Pasquetta sono le frittate, molto veloci da preparare e davvero gustosissime, da mangiare calde oppure se vuoi fredde. preparale con le verdure in modo che possano riempire senza far ingrassare. Una delle migliori è quella con le zucchine e la menta, ma anche con i piselli e i tocchetti di prosciutto cotto. Per gli amanti delle ricette della nonna niente di meglio di una bella frittata con salvia e cipolla da gustare con un bicchiere di vino rosso. Puoi mangiare le frittate così oppure tagliarle a tocchetti e usarle per farcire dei panini integrali.

Per la pasta sono perfetti dei sughi veloci, caldi o freddi, a base di verdure, come quelli con i pomodorini e il basilico, le melanzane e la ricotta salata, oppure le fave fresche ed i piselli. Per i dolci infine punta direttamente su dolci super light ad esempio i biscotti senza burro, qualche barretta di cioccolato fondente, un bel ciambellone light oppure qualche dolce che arriva dalla cucina vegana, magra e comunque gustosissima.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *