Le proprietà dell’uva

uva

Questa frutta, buona, sana e completa, è una vera alleata della salute e della bellezza, perché è ricca di vitamina A, E e flavonoidi, sostanze che permettono un’azione più prolungata degli antiossidanti. Inoltre riduce il colesterolo conosciuto come cattivo e aumenta quello buono, aiuta ad abbassare il livello di acido urico e, con il suo contenuto di potassio, esercita un effetto diuretico che pulisce i filtri renali. L’uva bianca è specialmente indicata in molte diete di dimagrimento, mentre quella nera si raccomanda per migliorare la circolazione del sangue e per fortificare i vasi sanguigni.

L’uva è un alimento adatto alla dieta non solo per il suo grande potere di contrastare la ritenzione idrica e quindi anche la cellulite ma anche per le numerose proprietà benefiche che aiutano a mantenere la linea e la buona salute. Ti elenchiamo le principali proprietà benefiche di questo prezioso frutto dal sapore zuccherino:
è ricca di potassio e povera di sodio, quindi è altamente diuretica. Aiuta a recuperare le energie, senza gonfiare.
E’ altamente digeribile e per le sue proprietà diuretiche è un potente anti-cellulite.
Agisce contro la stipsi, grazie alle fibre contenute.
Previene le emorroidi e aiuta la circolazione sanguigna.
Svolge una forte azione depurativa in quanto la sua polpa contiene acido tartarico e la buccia sostanze pectiniche e cellulosa che aiutano ad espellere le scorie.
E’ ricchissima di ferro, manganese, calcio e fosforo, minerali essenziali per la salute.
I semi contenuti nei suoi acini contengono flavonoidi che rafforzano i capillari e la microcircolazione.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 10 Media: 4]