I cibi giusti per dimagrire in estate

L’estate è arrivata ed è sempre maggiore il numero di persone che desidera perdere i chili di troppo.

Per dimagrire, senza rinunciare al cibo basta scegliere gli alimenti giusti, quelli che danno sprint al metabolismo e facilitano la perdita di peso!

L’ideale è iniziare la giornata con una buona colazione. Lo yogurt è un prezioso alleato della linea: ottimo in particolare quello greco, che essendo molto ricco di proteine, dona un maggiore senso di sazietà, in quanto tiene l’organismo impegnato nella loro digestione.

Lo yogurt può essere associato a biscotti secchi o fette biscottate integrali, caffè senza zucchero, tisane o te verde. Quest’ultimo, grazie al suo contenuto di catechine stimola l’organismo a bruciare il grasso addominale.

A pranzo e a cena scegli piatti freschi, privilegiando il consumo di verdure, che in questa stagione soddisfano tutti i gusti. Ricorda di non eccedere con i condimenti: è buona regola insaporire i cibi con spezie, poco olio, limone e peperoncino (se gradito).

Spuntino e merenda possono essere soddisfatti con abbondanti porzioni di frutta: anguria, mele, pere, frutti di bosco, ciliegie, fragole, pesche e prugne hanno un ridotto contenuto calorico, soddisfano la voglia di dolce e contengono elevate quantità di acqua e fibre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *