Tisane dimagranti: come realizzarle in casa

Tisane dimagranti valido alleato per la salute

 

Tisane-depurative-fai-da-teLe tisane sono famose per essere utilizzate in presenza di problemi di digestione ma le loro proprietà benefiche non si soffermano solo in questo dettaglio. Infatti, sono un ottimo modo per controllare la linea e per aiutare nel dimagrimento.

Sono numerose le ricette naturali per creare tisane dai fai da te da soli, basta semplicemente acquistare gli ingredienti necessari e il gioco è fatto. Le tisane dimagranti devono essere abbinate a una dieta ipocalorica e sana, ovviamente non aspettatevi effetti miracolosi ma possono aiutarvi a sentirvi più leggere e in forma.

Esistono diverse tipologie di tisane che aiutano a prevenire il gonfiore e la cellulite, scopriamole insieme. Le tisane dimagranti possono essere diuretiche e depurative, vi aiuteranno a sentirvi in forma. In casa si possono preparare quelle a base di:

Aloe

– Carciofo

– Tarassaco

– Bardana

Queste sono perfette per eliminare le tossine dall’organismo, mentre il the verde e il the rosso sono indicati per contrastare gli effetti dei radicali liberi. Consigliate da bere prima dei pasti per ridurre l’assorbimento delle calorie. Sono le tisane a base di fico d’india e di glucomannano.

In erboristeria troverete tutti gli ingredienti di cui avete bisogno per preparare delle tisane adatte al vostro obiettivo. Acquistate dei sacchettini di piante secche che una volta a casa potrete mischiare e far bollire in base ai vostri gusti.

Per realizzare la tisana di Betulla, avrete bisogno di 30 g di tallo di ficus, 30 g di foglie di te verde e 50 grammi di betulla, questa tisana va bevuta lontana dai pasti. Siete in cerca di una soluzione per depurare il vostro organismo? In questo caso è consigliata la tisana al tè e al finocchietto da preparare con un cucchiaino di tè in foglia, pochissimi semi di finocchio e una tazza di acqua.

Per approndimenti:

– Dieta Tisanoreica cos’è

Dieta Tisanoreica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *