Il buti fitness per dimagrire

Chi sta cercando di perdere peso deve associare ad una dieta equilibrata la pratica di fare sport. Il moto aiuta infatti a sciogliere il grasso in eccesso, migliora le funzioni del metabolismo ed elimina con più facilità la cellulite e i ristagni di liquidi. A poco può servire una dieta dimagrante se non è associata alla giusta attività fisica, la quale deve essere letta anche dal punto di vista della tonificazione. Un corpo piacevole è, infatti, un corpo tonico, che non presenta rilassamenti cutanei di sorta.

buti fitness

Molte sono le discipline fisiche adatte a far perdere il peso in eccesso, le quali spaziano dalla corsa al nuoto, dalla palestra alle attività sportive di gruppo. Oggi vogliamo però approfondire un metodo innovativo, che si rivela perfetto per chi desidera dimagrire con dolcezza ed equilibrio. Si tratta del buti fitness, una pratica che ‘ruba’ molte asana tipiche dello yoga e le mescola con passi di inebrianti danze tribali. Non si tratta di un allenamento statico, anzi, ma di una disciplina cardio che chiede energia e movimento. Il plus è rappresentato dai movimenti di danza, che alternati alle figure dello yoga permettono di fortificare l’organismo, di tonificare le zone critiche e di bruciare un bel po’ di calorie per ogni sessione eseguita.

Il buti fitness è stato inventato da Bizzie Gold, famosissima personal trainer losangelina, con l’intento di fondere i benefici che certe posizioni dello yoga sanno regalare con un’attività motoria vivace e in grado di non stancare chi la pratica. Ecco quindi nascere un nuovo modo di concepire il fitness, basato sulla danza ma anche sulla meditazione, sull’abilità di mantenere certe posizioni e sulla volontà di tonificare il corpo a 360°.

Moltissimi sono i video che circolano in rete, in quanto il buti fitness sembra avere già contagiato milioni di persone in tutto il mondo. Del resto la danza permette di muoversi, di sfogarsi e quindi di rassodare le zone critiche come i glutei, le gambe e anche il ventre. Gli arti risultano rafforzati dalle posizioni dello yoga, che servono anche per rafforzare gli organi interni e per educare il corpo alla giusta respirazione. Il risultato è un mix di forza e di movimento irresistibile, che a suon di tamburi aiuta ad ossigenare i capelli e i tessuti, promettendo uno stato di salute decisamente al top. In Italia alcuni centri stanno proponendo il buti fitness e, molto probabilmente, l’anno prossimo questa disciplina conoscerà un vero e proprio boom di successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *