Come perdere peso mentre si dorme

Anche se può sembrare strano, è possibile perdere peso anche mentre si dorme. In questa fase, il corpo è infatti rilassato e si sta rigenerando per poter affrontare al meglio la vita diurna. Ecco alcuni consigli che possono aiutarci a perdere peso mentre dormiamo, per rendere la dieta più efficace e benefica.

perdere peso dormendo

1- Cerchiamo di consumare proteine alla sera, preferibilmente scelte fra la carne bianca di pollo o di tacchino. Questi cibi hanno una funzione riposante, aiutano a distendere la muscolatura e quindi a dormire meglio. Un sonno benefico si propone come il preludio ad una giornata più attiva, quindi aiuta a perdere peso in modo naturale. Le carni bianche chiedono di essere associate alla verdure di stagione consumate cotte o crude e possono essere alternate ai legumi, alimenti che offrono proteine vegetali e un buon senso di sazietà, ideale per coricarsi appagati e felici.

2- Mangiare presto e coricarsi sempre alla stessa ora. Si tratta di consigli che sanno rendere il sonno più completo e benefico e che facilitano la rigenerazione dell’organismo nelle ore notturne. Attenzione agli spuntini notturni, che vanno banditi per non far insorgere la digestione e quindi accumulare peso nelle zone critiche.

3- Abbassare la temperatura in casa: si tratta di una scelta personale, perché chi è freddoloso non può certo rimetterci in benessere! Molti studi hanno però dimostrato che dormire al freddo, oppure a una temperatura tiepida, aiuta a stimolare la termogenesi e quindi a bruciare i grassi in eccesso.

4- Fare di tutto perché l’ambiente sia confortevole. Esistono degli aromi che sono stimolanti del sonno, come la lavanda o anche le essenze balsamiche come l’eucalipto o la menta. Impiegare un diffusore o spargere degli oli naturali sul cuscino aiuta sensibilmente a dormire meglio e quindi a bruciare più calorie durante la notte.

5- Scegliere colori riposanti e spegnere gli apparecchi multimediali: dalla qualità del sonno dipende l’attività del giorno. Dipingere le pareti con colori riposanti e scegliere di staccare tutti gli strumenti multimediali aiuta a riposare in modo migliore e quindi a riscoprirsi attivi al mattino. Un buon sonno aiuta a perdere peso, perché il corpo lavora indisturbato, si sente sereno e quindi libero di svolgere tutte le sue funzioni vitali. E’ quindi ideale spegnere pc e televisioni, ma anche i telefoni cellulari e scegliere la buona vecchia sveglia per fissare l’ora in cui ci si deve alzare al mattino, il corpo ci ringrazierà!

ValeriaM

Informazioni sull'autore
Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.
Tutti i post di ValeriaM