Pancia gonfia: 5 rimedi naturali efficaci come il carbone vegetale per dimagrire la pancia

La pancia gonfia è un problema molto sentito dalle persone, uno stato che può tradursi in situazioni anche dolorose e che si lega strettamente alla formazione del gas intestinale nell’apparato digerente. Fortunatamente esistono alcuni rimedi naturali efficaci per contrastare la pancia gonfia come il carbone vegetale, una soluzione naturale utile per assorbire gas a livello gastrico e intestinale in caso aerofagia e meteorismo e per dimagrire la pancia.

Pancia gonfia- foto salute.robadadonne.it

I gas intestinali sono variabili da persona a persona e alcuni soggetti possono produrne di più a causa della presenza di particolari enzimi all’interno dell’intestino.

A parità di dieta, vi sono quindi delle persone che ne soffrono maggiormente. Oltre alla conformazione fisica, giocano un ruolo decisivo nella pancia gonfia le abitudini di vita e alimentari, ma anche lo stato emotivo e psicologico del momento.

Carbone vegetale e altri rimedi contro la pancia gonfia

Carbone vegetale- foto suplementosbrasil.org

È infatti noto che chi vive situazioni stressanti e particolarmente ansiose può maturare con più frequenza stati di gonfiore e di tensione addominale. Molto è dovuto alla respirazione, perché i soggetti che hanno i nervi tesi tendono a inglobare percentuali di aria maggiori e inutili, che si trasformano in tensione addominale e in conseguenti gonfiori.

Non resta che scoprire 5 tecniche naturali efficaci per contrastare la pancia gonfia:

1- Attenzione alle abitudini alimentari. In questo caso non affrontiamo il tema della dieta, ma di come si mangia e di come ci si approccia al cibo. La prima digestione “avviene in bocca” recita un detto popolare, quindi è ideale masticare con calma, per permettere agli enzimi contenuti nella saliva di lavorare e far arrivare gli alimenti già sintetizzati all’apparato digerente. In questo modo la digestione risulta più facile e più leggera. Al contempo, è importante non parlare mentre si mangia e farlo respirando lentamente, perché si evita di inglobare aria e di gonfiare la pancia.

2- Assumere erbe rilassanti alla sera: alla sera, ma anche nel corso della giornata, è ideale consumare tisane e decotti a base di erbe rasserenanti e riequilibranti. In particolare, le erbe da preferire sono l’anice e il finocchio, dei veri toccasana perché aiutano ad eliminare i gasi intestinali e facilitano lo sgonfiamento dell’addome.

3- Provare il pranayama: il pranayama è una tecnica di respirazione yogica che aiuta ad inglobare meno aria e a creare un ottimo processo di ossigenazione cellulare. Grazie al pranayama si possono abbattere le tensioni, ritrovare lucidità e sgonfiare il ventre in modo veloce, con benefici diffusi all’intero organismo.

4- Assumere il carbone vegetale: anche se molti sostengono che il carbone vegetale fa male oppure è cancerogeno, in realtà si tratta del rimedio principe per la pancia gonfia. Il carbone attivo è disponibile in tavolette che bloccano la creazione del gas intestinale. Attenzione a questo metodo, che non deve diventare una prassi ma proporsi come un aiuto nei periodi critici, da impiegare come preludio all’assunzione di buone abitudini alimentari e di condotta.

5- Bere moltissimo: l’acqua aiuta a dimagrire la pancia, perché facilita il transito, rasserena la mente e favorisce l’eliminazione della ritenzione idrica. Almeno 8 bicchieri di acqua naturale bevuta a temperatura ambiente sono quindi un toccasana contro la pancia gonfia.

Migliori carboni vegetali

Come essere sicuri di scegliere il carbone vegetale giusto? Ecco una selezione dei migliori prodotti Amazon!

L'Angelica, Integratore Alimentare Sgonfiante con Carbone Vegetale e Cumino, Combatte il Gonfiore Addominale e Favorisce la Digestione, Senza Lattosio, 75 Compresse
  • INTEGRATORE SGONFIANTE: Il Carbone vegetale contribuisce a ridurre la formazione di gas causa del fastidioso gonfiore addominale, spesso dovuto a ritmi di vita intensi e a un'alimentazione errata
  • CARBONE VEGETALE: Antitossico, utile per ridurre gonfiori addominali, diarrea e flatulenza. Inoltre, questa preziosa spezia, favorisce i processi digestivi regolando la motilità intestinale.
  • CUMINO: Carminativo e blando sedativo. Facilita la digestione perchè stimola la secrezione degli enzimi pancreatici e aiuta chi soffre di meteorismo perché riduce la formazione dei gas intestinali
  • MODO D'USO: Assumere 2-3 compresse dopo i pasti fino ad un massimo di 6 compresse al giorno
  • L'ANGELICA: Da oltre 30 anni l'Angelica coniuga l'antica scienza delle piante officinali con l'innovazione e la ricerca scientifica, dando origine a prodotti naturali per prendersi cura di sé
Detox Carbone Attivo Antiossidante [ FORMULA AGGIORNATA ] Detossinante Carbone Vegetale con L. Rhamnosus e Carbone Attivo - Flora Intestinale - 120 Compressa
  • ▶️【 CARBONI VEGETALI ATTIVATI POTENTI 】 Formulazione avanzata al Carbone Vegetale. Questo tipo di Carbone Attivo Totalmente Naturale risulta un potente supporto nell evitare l' Assorbimento di Zuccheri da parte del nostro organismo. Ricerche scientifiche dimostrano come questo elemento utilizzato sin dall'antichità sia un potente Depurativo e Antitossico Naturale
  • ▶︎【 EFFETTO DRENANTE FORTE CON CARDO MARIANO 】 Lasciati aiutare dal nostro Drenante Forte per eliminare fastidiosi inestetismi come Ritenzione Idrica, Pancia Gonfia e Pesantezza Addominale senza nessun effetto collaterale. Troverai inoltre un valido supporto nell’ Eliminare Liquidi e Gas in eccesso. Potente aiuto per Meteorismo e Depurazione Apparato Digerente.
  • ▶︎【 LACTOBACILLI PROBIOTICI e PANCIA PIATTA 】 Detox Nutrijoy ti aiuta in abbinamento a una con dieta mirata grazie all’aiuto del Lactobacillus Rhamnosus per un equilibrio della flora intestinale Duraturo e Naturale.
  • ▶︎【 ANICE - FINOCCHIO - TARASSACO 】 L'azione sinergica di questi 3 Ingredienti Naturali rende il Detox Nutrijoy una eccellenza italiana tra i prodotti Naturali. Composizione Unica con ingredienti 100% Naturali e ad Alta Efficacia Testata.
  • ▶︎【 QUALITA' e GARANZIA 100% ITALIANA 】Tutti gli integratori NutriJoy sono prodotti e confezionati in Italia con Ingredienti di Altissima Qualità. Le formulazioni sono realizzate da esperti del settore che da anni si occupano di Salute e Nutrizione Umana ed approvate dal Ministero della Salute Italiano. Offriamo una Garanzia Amazon 100% Soddisfatti e Rimborsati su tutta la nostra linea di integratori.
DETOX CARBON ACTIVE | Fermenti Lattici | Enzimi Digestivi + Finocchio + Anice+ Carbone Attivo Per eliminare i Gas Intestinali | Drenate e Diuretico | 120 Cpr
  • Carbone Vegetale Detox - Il Carbone Vegetale è noto per le sue proprietà purificanti ed è usato da millenni per il benessere del corpo e dell'apparato digerente
  • Lactobacillus Acidophilus - fermenti lattici per il benessere del tuo stomaco e del tuo intestino
  • Anice - contro il gonfiore addominale
  • Finocchio - aiuta a depurarsi ed eliminare i gas intestinali
  • MADE IN ITALY - Concepito e realizzato nel nostro laboratorio esclusivo, autorizzato dal Ministero della Salute
Carbone Attivo 300 mg - 180 capsule - Adatto ai vegani - 3 mesi di trattamento - SimplySupplements
  • CARBONE ATTIVO: Ogni capsula contiene 300 mg di carbone attivo, un composto vegetale in uso da secoli per le sue proprietà benefiche.
  • 3 MESI DI DURATA: Questa confezione contiene 180 capsule che ha una durata di 3 mesi se si assumono da una a due capsule al giorno.
  • ADATTO AI VEGANI: Questa formula è stata ideata per soddisfare tutti i nostri clienti vegani scegliendo solamente ingredienti di alta qualità.
  • QUALITÀ GARANTITA: Tutti i nostri integratori vengono realizzati in Europa seguendo gli standard GMP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *