3 bevande detox per dimagrire

L’estate sta arrivando e chi desidera perdere peso può ‘accelerare’ il metabolismo introducendo nella dieta alimenti sani e leggeri, dedicandosi all’attività fisica e mettendo in campo la giusta integrazione. In questo caso, la dieta può essere aiutata dalla preparazione di bevande detox, che svolgono una triplice funzione nell’organismo, perché idratano la pelle, favoriscono l’eliminazione dei liquidi e migliorano lo smaltimento dei grassi. Vediamo come preparare 3 bevande detox per dimagrire:

arancia

Bevanda alle fragole e lime: le fragole sono buonissime e ora sono allo zenith della maturazione. Per preparare la bevanda detox basta acquistarne una vaschetta, lavarle con cura e tagliarle a metà, quindi immergerle in almeno due litri di acqua assieme a due lime tagliati a spicchi. La frutta va quindi lasciata in infusione per 24 ore e la bevanda può essere consumata durante il corso della giornata per depurare e idratare l’organismo;

Bevanda all’arancia e mela: l’arancia permette di fare il pieno di vitamine, mentre le mele sono un frutto detox, amico della pelle e della salute dei capelli. Per preparare la bevanda basta affettare due arance e due mele e quindi lasciarle in infusione per un giorno in frigorifero, in almeno un litro e mezzo di acqua. Al termine del tempo di riposo si può bere l’acqua detox durante il corso della giornata, iniziando dal mattino bevendone un bel bicchiere appena sveglie.

Bevanda zenzero e limone: sappiamo che lo zenzero è un disintossicante naturale, che fa bene alla circolazione dei liquidi delle linfe. Il limone è invece un frutto basico, aiuta a stabilire un ph ottimale nell’organismo e si rivela perfetto per essere consumato a digiuno. La bevanda può quindi essere preparata grattugiando in una brocca di acqua naturale una radice piccola di zenzero e due limoni bio tagliati a fette. Dopo una notte di riposo, la bibita può essere consumata nel corso della giornata e i risultati si rivelano essere molto interessanti.

Le bevande detox per dimagrire permettono di dissetare e idratare l’organismo, apportano vitamine e sali minerali, ma soprattutto aumentano il fluire dei liquidi e delle linfe, aiutando il fisico a perdere peso e a risvegliare la circolazione. La frutta lasciata in infusione a freddo può inoltre essere mangiata mentre si beve la bibita, assicurando un buon apporto di vitamine e nutrienti. Chi cerca di raggiungere il peso forma può quindi prepararsi queste tre bevande detox per dimagrire e consumarle ogni giorno, alternando i gusti e favorendo in questo modo la perdita di peso in modo semplice e naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *