Dieta Carb Lovers, la dieta dimagrante a base di carboidrati

I carboidrati, da sempre, sono indicati come i nemici della linea, per la dieta Carb Lovers invece sono ottimi alleati per perdere peso. È stata ideata da Ellen Kunes e Frances Largeman-Roth che dirigono la rivista “Health” e, secondo loro, assumendo la giusta quantità di carboidrati è possibile riattivare il metabolismo e mantenerlo sempre efficiente.

carb-lover-diet-cook-book-400x300-1

La dieta Carb Lovers ha una durata di 30 giorni; durante i primi 7 giorni è previsto un piano alimentare di 1200 kcal (giornaliero) diviso in 4 pasti, mentre per gli altri 21 giorni si sale a 1600 kcal e 5 pasti. Una delle regole fondamentali della dieta Carb Lovers è che in ogni pasto ci devono essere almeno il 25% di alimenti con amido, poi via libera a proteine magre (frutta e verdura). Finalmente non dovrete più rinunciare al piatto di pasta, anche se la dieta Carb Lovers non deve essere seguita a lungo, perché si rischia di introdurre  una quantità eccessiva di carboidrati.

Per il New York Times non ci sono dubbi, la dieta Carb Lovers è la dieta dell’anno. Ma scopriamo insieme come funziona. Innanzitutto dovete sapere che come molte altre diete si divide in due fasi: nella prima (attacco) il 64% degli alimenti deve essere composto da carboidrati da abbinare ai cereali perché grazie alle fibre che contengono, favoriscono la regolarità intestinale; la seconda (mantenimento) prevede una riduzione dei carboidrati, preferendo sempre quelli di tipo integrale che sgonfiano la pancia. Dopo 30 giorni si possono perdere sino a 5 kg e i fondatori assicurano che il livello di colesterolo e trigliceridi nel sangue si abbassa. Inoltre, grazie al potere saziante dei carboidrati, si ha meno fame.

Come avete visto, la dieta Carb Lovers non ha rigide regole da seguire. Tra gli alimenti consigliati vi sono il pane, il riso, la pasta integrale, il pollo, il cetriolo, i piselli, le banane, le patate, i fagioli, i broccoli, il salmone, le arachidi e, con moderazione si può consumare il cioccolato fondente! Ricordate che la dieta Carb Lovers, se abbinata ad un moderato esercizio fisico, vi consentirà di perdere anche qualche kg in più. Allora cosa aspettate? Allacciate le scarpe e uscite a fare una camminata veloce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *