Le carote aiutano davvero a dimagrire? Scopriamolo subito

La carota è un ortaggio che non dovremmo mai evitare di consumare. In moltissime diete alimentari la possiamo trovare e se assunta in quantità giuste, offre davvero molti effetti positivi.carote

Questa verdura ha una bassa resa calorica, inoltre contiene molti nutrienti e sostanze utili per contrastare l’attività dei radicali liberi. In risposta alla domanda se la carota fa aumentare di peso, possiamo dirvi con una certa sicurezza che no, le carote non fanno ingrassare! Ricordatevi comunque la regola fondamentale, ossia non mangiare un alimento in grandi quantità e frequentemente. Eccetto questo, la carota è un ortaggio adatto a tutti.

Secondo gli esperti se mangiate un etto di carote crude durante un pranzo oppure una cena, la resa calorica sarà solamente di 41 Kcal. Quindi, come potete ben vedere, non è affatto un numero alto. Questo comporta che la sua integrazione in un regime alimentare sano e a basso contenuto di calorie, non può far altro che bene.

Nella carota vi sono anche gli zuccheri in buone quantità e ovviamente consumarne troppe non si rivelerebbe indicato. Se a questo aggiungiamo il contenuto di calorie, sarà un alimento poco suggerito in una dieta ipocalorica. Rimanendo invece sulle normali quantità niente di negativo da aggiungere.

Nonostante questo tipo di ortaggio sia eccellente per la sua composizione chimica, vi invitiamo ad assumerlo crudo. Questo perché la cottura annienta molti suo componenti utili per la salute. Questa regola (attinente alla carota) la potete applicare a un qualsiasi regime alimentare, sia chiaro. Altri vantaggi che possiamo attribuire alla carota sono:

  • Stimola la motilità intestinale
  • Aumenta la sensazione di sazietà
  • Combatte i radicali liberi
  • Stimola la diuresi
  • Contrasta l’anemia
  • Utile contro il colesterolo cattivo
  • Offre benefici agli occhi
  • Stimola il metabolismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *