Alla scoperta della dieta Melarossa

La dieta Melarossa è diventata molto famosa negli ultimi tempi, un po’ perché si tratta di una soluzione gratuita e disponibile online, ma anche perché il suo piano è stato elaborato con la consulenza scientifica della SISA, la Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione.

Come si compone la dieta Melarossa? Si tratta di una dieta che alla sua base ha il regime mediterraneo, di un piano alimentare non proibitivo e che permette di mangiare con moderazione una elevata varietà di alimenti. La dieta promuove il dimagrimento lento, un chilogrammo alla settimana, che si presuppone essere la buona e felice base del mantenimento del peso-forma.

Per ottenere la dieta Melarossa bisogna visitare il sito ufficiale e quindi iscriversi, creando un profilo personale con mail e password. Il portale ufficiale chiede quindi di inserire tutte le informazioni che servono per poter elaborare con cura il piano alimentare. Nel dettaglio, il questionario online richiede all’utente di inserire il peso, l’età, il sesso e l’altezza. Queste informazioni servono per estrarre l’indice di massa corporea e per capire se l’altezza e il peso sono, di conseguenza, proporzionati. Il questionario chiede quindi di inserire il valore della circonferenza della vita e dei fianchi, che sono indicatori indispensabili per stabilire dove è accumulato l’eventuale grasso corporeo. Le misure inserite si propongono, inoltre, come la base di valutazione e di comparazione da valutare alla fine del percorso dietetico.

La dieta Melarossa chiede di stabilire un certo obiettivo, ovvero quanto peso si desidera perdere, e il programma propone una fascia di possibilità, che permette di raggiungere l’obiettivo preposto in modo graduale, senza stressare il fisico o dare vita a episodi di malnutrizione. Settimanalmente vengono quindi riportate delle tabelle, che indicano quali alimenti mangiare e come combinarli, dando vita ad una vera e propria dieta dal carattere personalizzato.

Non solo, perché il programma Melarossa interessa anche le abitudini di vita quotidiana e suggerisce alle persone quale attività fisica scegliere per rendere più efficace e salutare il processo di dimagrimento. L’attività fisica deve essere completata seguendo quelle che sono le pratiche già attivate e implementandole con gli eventuali suggerimenti e consigli del portale. Nel complesso, si tratta di una dieta online che non è superficiale, ma elaborata attentamente in base ai dati forniti. Questa dieta può rappresentare la giusta base per chi non soffre di problemi gravi di sovrappeso, ma ha bisogno di contare su una consulenza semplice per dimagrire lentamente e in salute, raggiungendo il peso forma nel pieno rispetto dell’organismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *