Khmeli Suneli: la tisana dalle proprietà sedative!

Il Khmeli Suneli è un rimedio naturale contro numerosi problemi che possono interessare la nostra salute. Nonostante il nome suoni un po’ strano, non si tratta di un prodotto così particolare.

Ovvero il Khmeli Suneli si ottiene unendo alcune spezie ed erbe aromatiche. Proprio così, è un mix di prodotti naturali utili per il corpo. Trova spazio in svariate ricette donando a quest’ultime un sapore originale e inoltre si dimostra un prezioso alleato per combattere e prevenire molti disturbi. Ma quali sono le erbe che offrono come risultato il Khmeli Suneli? Qui di seguito le potrete trovare elencate:

Alcuni utilizzano anche il cumino, la calendula e il finocchio. Naturalmente ognuna di queste piante è adatta per la nostra salute. Vi sono alcune che possiedano proprietà carminative, altre sedative e così via. Insomma i benefici sono molti e tutti utilissimi per l’organismo. Detto questo specifichiamo le proprietà utili al corpo umano che si possono ottenere grazie al Khmeli Suneli.

Il basilico possiede numerosi sali minerali e inoltre è una fonte di vitamina C e K. Conosciuto anche come erba antiossidante. Come altro ingrediente troviamo lo zafferano che come tutti sanno è un ottimo alleato dell’umore e dell’apparato digerente. È anche una pianta che stimola le difese immunitarie.

Anche il prezzemolo è un elemento importante nell’alimentazione. Questa erba offre proprietà diuretiche e inoltre e un naturale antipertensivo. A questo bisogna contare che possiede un’alta percentuale di vitamina C.

Per merito del pepe nero viene stimolato il metabolismo e il sistema digestivo. Anche il coriandolo è un valido alleato per la salute. Apprezzato come rimedio contro il mal di pancia, inoltre è un antispasmodico e antibatterico. Stimola le difese immunitarie ed è un

antinfiammatorio per eccellenza, come se non bastasse offre proprietà espettoranti e carminative. Stiamo parlando dell’alloro naturalmente.

La presenza della menta offre quel sollievo di freschezza. Utile contro l’alitosi e per far funzionare meglio la digestione dopo i pasti. La menta è anche un ottimo antisettico.

Nel mix di erbe che formano il Khmeli Suneli troviamo anche la maggiorana. Questa pianta è sedativa ed espettorante. Inoltre offre anche altri molteplici vantaggi al corpo umano. Il sistema cardiocircolatorio e quello digestivo godono di benefici grazie al peperoncino, ossia un’altra erba ottima per l’organismo. Per concludere non scordatevi le seguenti piante presenti nel Khmeli Suneli:

  • Finocchio. Vitamina A, B e C più svariati sali minerali.
  • Timo. Conosciuto come rimedio naturale che offre proprietà carminative e digestive.
  • Sedano. Una pianta ricca di vitamina B, C, E, K. Inoltre è utile per le ossa e i denti grazie ad alcuni sali minerali presenti in quantità considerevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *