Manna: un aiuto naturale per la linea

La manna pura, che si ricava direttamente dalla corteccia dei frassini, è una linfa zuccherina che aiuta a rigenerare l’intestino, decongestionare il fegato, controllare i livelli di glicemia nel sangue e perdere peso.

Le sue proprietà derivano dal fatto che i suoi principi attivi sono “biodisponibili“, cioè facilmente assimilabili e utilizzabili dall’organismo.

Questo prezioso aiuto naturale è costituito da acqua, mannite (lassativa), acidi organici (che contrastano l’acidità del sangue), glucosio (nutriente), oligoelementi (antiossisanti), fruttosio (zucchero a basso contenuto glicemico), mucillagini (che rigenerano la flora intestinale), resine e composti azotati (utili per il benessere della pelle).

In particolare, la sua capacità di ridurre il sovrappeso è dovuta alle sostanze antiossidanti che depurano e liberano le cellule adipose e a mucillagini, acidi organici e manniti, che favoriscono l’eliminazione delle scorie.

La manna pura, che trovi in erboristeria, può essere assunta:

  • come integratore di oligoelementi: ne bastano 5-10 g, da assumere durante la giornata sciolte in acqua o in tisane;
  • come digestivo (per dimagrire): 10-15 g dopo i pasti principali per un mese.

Nelle diete dimagranti, la manna pura può essere utilizzata come sostituto dello zucchero: scopri la ricetta per preparare un dolce ipocalorico, ideale per la merenda. ->> Torta con gocce di cioccolato

1 thought on “Manna: un aiuto naturale per la linea

  1. ho problemi gravi al colon con diverticolite e con ulcera duodenale, insomma stò rovinato, durante il giorno accuso dei forti dolori di pancia all’altezza sotto le costole sia di sinistra che quelle di destra. La manna potrà migliorare il mio stato di salute e come dovrei prenderla. grazie a presto
    Gaetano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *