Manna: un aiuto naturale per la linea

La manna pura, che si ricava direttamente dalla corteccia dei frassini, è una linfa zuccherina che aiuta a rigenerare l’intestino, decongestionare il fegato, controllare i livelli di glicemia nel sangue e perdere peso.

Le sue proprietà derivano dal fatto che i suoi principi attivi sono “biodisponibili“, cioè facilmente assimilabili e utilizzabili dall’organismo.

Questo prezioso aiuto naturale è costituito da acqua, mannite (lassativa), acidi organici (che contrastano l’acidità del sangue), glucosio (nutriente), oligoelementi (antiossisanti), fruttosio (zucchero a basso contenuto glicemico), mucillagini (che rigenerano la flora intestinale), resine e composti azotati (utili per il benessere della pelle).

In particolare, la sua capacità di ridurre il sovrappeso è dovuta alle sostanze antiossidanti che depurano e liberano le cellule adipose e a mucillagini, acidi organici e manniti, che favoriscono l’eliminazione delle scorie.

La manna pura, che trovi in erboristeria, può essere assunta:

  • come integratore di oligoelementi: ne bastano 5-10 g, da assumere durante la giornata sciolte in acqua o in tisane;
  • come digestivo (per dimagrire): 10-15 g dopo i pasti principali per un mese.

Nelle diete dimagranti, la manna pura può essere utilizzata come sostituto dello zucchero: scopri la ricetta per preparare un dolce ipocalorico, ideale per la merenda. ->> Torta con gocce di cioccolato

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 12 Media: 3.8]