Troppe proteine fanno ingrassare?

Hai provato tutte le diete ma non riesci a perdere perso? Anche eliminando tutti i carboidrati e ingerendo solo cibi proteici? O peggio ancora mangiando poco e niente?

Contrariamente a quello che si crede, le diete iperproteiche intasano l’organismo di pericolose tossine che, col tempo “sballano” le funzioni metaboliche e ci impediscono di ritrovare il peso forma. Non illuderti di dimagrire mangiando poco o nulla, tipo una mela o un’insalata al giorno: se è privato del cibo, in particolare di carboidrati, il metabolismo si blocca e tu ingrassi. E’ tanto dannoso togliere le proteine dalla dieta quanto alimentarsi solo di quest’ultime.

E’ inutile cercare di ottenere risultati drastici e immediati affidandosi a diete squilibrate per difetto o per eccesso; bisogna adattare una dieta equilibrata e armoniosa, l’eccesso consumo di carne nel tempo, fa accumulare più adipe. Ci vogliono i carboidrati giusti, verdura, frutta e anche le proteine. Cereali integrali 2-3 volte la settimana e tanta dose di pazienza! Anche controllare ossessivamente la bilancia è dannoso, dai tempo al corpo di ritrovare l’armonia perduta.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *