Tangowalk: la disciplina per corpo e mente

Tangowalk è la nuovissima disciplina made in Italy che unisce musica, acqua e movimento. Gli esercizi, che rigenerano corpo e mente, vengono svolti in piscina con un’altezza dell’acqua che non supera 1,20 m.

Ogni partecipante deve indossare degli appositi stivali, lunghi quanto la gamba, in neoprene, un materiale che svolge una potente azione fasciante, proteggendo gli arti da eventuali urti e distorzioni.

La suola è resistente e morbida allo stesso tempo, in modo da riuscire ad ammortizzare l’impatto e permettere al piede di percepire il fondo della piscina. Inoltre, questi stivali “costringono” le gambe, ad ogni movimento, a spostare una notevole massa d’acqua, stimolando la circolazione, il drenaggio dei liquidi e la tonificazione muscolare.

E’ uno sport adatto a tutti (anche a chi non ha molta confidenza con l’acqua, in quanto non è necessario saper nuotare), in particolare a chi desidera mantenersi in forma: una lezione di Tangowalk fa bruciare dalle 300 alle 450 calorie.

Durante la lezione il divertimento è assicurato: ciò permette di sciogliere le tensioni accumulate ed eliminare lo stress quotidiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *