Ginnastica oculare rilassa e spazza via i bruciori

Mai come nei nostri tempi, gli occhi vengono sforzati: per leggere, per lavorare al pc, per guardare la televisione, vivere in ambienti poco illuminati. Esistono però una serie di esercizi oculari che se praticati ogni giorno, prevengono occhi sani da abbassamenti di vista e occhi deboli, da infezioni e stanchezza.

Questi esercizi possono essere ripetuti anche due volte al giorno, la mattina e la sera. Sdraiati e inizia a ruotare gli occhi a destra e a sinistra lateralmente, prima ad occhi chiusi, poi ad occhi aperti.
Poi far percorrere agli occhi una circonferenza che in senso orario, da destra va verso il soffitto e poi verso il basso, per tornare poi a destra. Cerca di avere cura di sforzare l’occhio nelle direzioni in cui noti faccia più fatica.
Massaggia po l’occhio delicatamente, con movimenti circolari dalle sopracciglia, alle palpebre, alla zona sotto gli occhi; per allentare la tensione. Infine cerca di vedere a occhi chiusi curve, cerchi, linee e seguile con lo sguardo per 5 minuti, dopodichà© apri gli occhi.

Dopo aver svolto questi esercizi, su può applicare nella zona perioculare un velo di olio di avocado, che sostiene e nutre i tessuti. Attenti però a non farlo entrare negli occhi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *