Insonnia? Bevi il succo di ciliegia

E’ uno dei disturbi del sonno più diffusi ea anche il più fastidioso per le conseguenze che ha nel nostro organismo. Stiamo parlando dell‘insonnia che distrugge fisicamente e mentalmente chi ne soffre.

L’insonnia è legata a vari problemi, ma un recente studio pubblicato poi sull’ European Journal of Nutrition ha evidenziato che un rimedio naturale al problema c’è e si chiama SUCCO DI CILIEGIA. 

Proprio cosi pare che il succo di questo frutto sia in grado di far dormire meglio e non solo. Il succo di ciliegia avrebbe infatti anche proprietà curative in quanto è in grado di far recuperare le forze dopo un infortunio e a superare con molta tranquillità il jet lag , ovvero quello che viene considerato il mal di fuso,il disturbo dovuto ai fusi orari.

La ricerca è stata portata avanti dagli studiosi della Nurthumbria University e si èt sviluppata in questo modo: Sono stati divisi i volontari in due gruppi; Ad un gruppo è stato dato da bere per una settimana il succo di ciliegia, all’altro gruppo invece il succo di un altro fruttzo. Il risultato ha evidenziato che il primo gruppo ovvero quello che faceva uso del succo di ciliegia, aveva un sonno più lungo ed anche migliore in termini di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *