Migliori scarpe da scoglio: trasparenti o colorate? In plastica, gomma o neoprene? Caratteristiche e opinioni

A volte l’attività fisica passa anche dal relax: andare a mare può essere rilassante e ispirare lunghe passeggiate. Come scegliere le scarpe da scoglio?

Scarpe da scoglio- foto amazon.it

Chi preferisce le zone costiere sa benissimo che non è facile fare lunghe passeggiate, quelle che permettono di esplorare la costa e fare un po’ di attività fisica.

Tra gli scogli e i ciottoli, infatti, non è facile camminare agevolmente tra le spiagge rocciose e le insenature come si farebbe su una spiaggia sabbiosa.

Le scarpe da scoglio rappresentano la soluzione ideale per non rinunciare a camminare lungo le scogliere e le spiagge. Si tratta di calzature appositamente studiate per proteggere i piedi.

Il mercato di riferimento offre una vasta gamma di scarpe da scoglio, ma una scelta sbagliata potrebbe rovinare il momento di relax e attività fisica.

Come scegliere le scarpe da scoglio

Scogli- foto pixabay.com

Le scarpe da scoglio proteggono i piedi da pietre appuntite e scivolose, dal calore della pietra e dalla presenza di ricci e granchi quando si decide di passeggiare sulla scogliera.

Purtroppo non è sempre facile le scarpe da scoglio migliori rispetto alle proprie esigenze e avere qualche linea guida di riferimento può fare la differenza.

Materiali

Il primo elemento da considerare è il materiale, visto che le scarpe da scoglio devono avere un grip sulle pietre anche scivolose. È una questione di sicurezza.

In fase di scelta è necessario strizzare l’occhio a modelli realizzati in materiali resistenti e flessibili in grado di affrontare le sollecitazioni, sostenere l’anatomia e donare stabilità anche su superfici bagnate.

Tra i modelli più apprezzati spiccano le scarpe da scoglio in plastica, le scarpe da scoglio in gomma e le scarpe da scoglio in neoprene, ciascuna in grado di donare un livello di comfort, stabilità e protezione differente.

Traspirabilità

Il fattore “traspirabilità” non è affatto da trascurare in quanto i piedi dovrebbero mantenersi freschi all’interno delle scarpe.

Questo significa che le migliori scarpe da scoglio sono quelle che assicurano un buon livello di traspirabilità e non si lasciano condizionare dall’aria o dall’acqua.

Antiscivolo

Una buona scarpa da scoglio deve garantire grip e stabilità. Che siano scarpe da scoglio trasparenti o colorate, quindi, il requisito antiscivolo diventa necessario per non cadere nelle parti rocciose più scivolose.

Dimensioni

Le scarpe da scoglio devono calzare a pennello per assicurare comfort e funzionalità, proprio come qualsiasi altra calzatura.

Né troppo stretta né troppo larga. La taglia giusta è quella che permette al piede di stare comodo, ma senza creare impedimenti rischiosi.

Il modo migliore per scegliere la taglia delle scarpe da scoglio è quello di leggere le tabelle indicative e le recensioni degli altri consumatori. In alternativa è possibile preferire un modello con cinturino alla caviglia.

Design

Le scarpe da scoglio in commercio sono caratterizzate da design diversi, dalle scarpe da scoglio uomo ai modelli dedicati alla donna. Esistono anche versioni unisex per non sbagliare.

Il mercato propone anche scarpe da scoglio per bambini in modo da spingere le famiglie a coltivare una passione insieme. Anche in questo caso, la sicurezza viene prima di tutto.

Migliori scarpe da scoglio su Amazon

Zona costiera- foto pixabay.com

Cosa scegliere tra le scarpe scoglio Vibram, le scarpe da scoglio Pittarosso, le scarpe da scoglio  Adidas, le scarpe da scoglio Nike, le scarpe da scarpe da scoglio  Arena,le scarpe da scoglio Mares o altri tipi? Dipende dalle caratteristiche tecniche di ogni modello!

È possibile acquistare le scarpe da scoglio nei negozi fisici (es. scarpe da scoglio Decathlon, scarpe da scoglio Cisalfa o scarpe da scoglio Globo) oppure optare per l’acquisto online.

Le scarpe da scoglio Amazon, per esempio, rappresentano il fiore all’occhiello della proposta di genere del mercato.

Per facilitarvi nella scelta delle migliori scarpe da scoglio al miglior prezzo abbiamo selezionato alcuni dei modelli Amazon più apprezzati dai consumatori.

Offerta
SAGUARO Scarpe da Immersione Uomo Donna Traspirante Antiscivolo Scarpe per Scoglio Asciugatura Rapida Scarpe da Surf per Snorkel Yoga 030 Nero Gr.42/43
  • SAGUARO Scarpe da Scoglio Donna Uomo da Immersione Scarpette da Surf Water Shoes Barefoot per Bagno Spiaggia Mare Snorkel Yoga
  • Scarpe da Scoglio Uomo Donna Scarpe Sport Acquatici Antiscivolo Spiaggia Scarpette da Immersione
  • Scarpe da Acqua Calze da Bagno da Spiaggia ad Asciugatura Rapida a Piedi Nudi per Uomo Donna
  • Scarpe da Immersione Donna Uomo Scarpe da Acqua Scarpe da Spiaggia Antiscivolo Scarpe da Bagno Yoga da Surf Scarpe
  • Scarpe da Immersione Uomo Donna Asciugatura Rapida Scarpette da Spiaggia Traspirante Antiscivolo Scarpe da Acqua Scarpette da Bagno
Arena Bow Scarpe da Scoglio, Unisex Adulto, Nero (Black), 43
  • Scarpe da uomo, comode e compatte, sono adatte da portare in viaggio
  • Con una solida suola in gomma
  • Con un cordoncino elastico e una linguetta a strappo sulla parte alta del tallone per una vestibilità ottimale; la tomaia è realizzata in morbido neoprene nero e rifinita con dettagli al neon
  • Adatte sia su spiagge rocciose, che per passeggiate al fiume o come alternativa ai sandali da piscina
Offerta
arena Sharm 2 Scarpe da Scoglio Unisex per Sport Acquatici, Scarpette per Donne e Uomini, Scarpa Scoglio con Tecnologia Drenante, Scarpette Scogli Facili da Indossare
  • COMODE E LEGGERE: queste scarpette da bagno offrono comfort e leggerezza sia in acqua che fuori
  • OTTIMO DRENAGGIO: queste scarpette da scoglio donna e uomo sono state pensate per essere ideali per attività acquatiche poiché proteggono i piedi e favoriscono il rapido drenaggio dell'acqua
  • FACILI DA INDOSSARE: Grazie alla flessibilità, si indossano con facilità e rimangono salde durante l'attività
  • PER ATTIVITÀ ACQUATICHE: Queste scarpe sono versatili per qualsiasi attività in acqua e all'aria aperta, ideali per nuoto, snorkeling e altre avventure marine
  • COMPOSIZIONE: Scarpe da scoglio uomo e donna realizzate in 100% Polivinilcloruro; realizzate senza plastificanti pericolosi
Offerta
SEAC Sand, Scarpette da Scoglio, Spiaggia e Mare Unisex Adulto, Grigio, 43 EU
  • Anti scivolo: la suola in gomma delle scarpette da scoglio seac sand permette di camminare con sicurezza su scogli e altre superfici scivolose
  • Protegge il piede: oltre alla pianta, il piede è completamente protetto anche sul collo grazie al tessuto in neoprene
  • Traspirante: gli inserti in mesh consentono al piede di traspirare anche quando in spiaggia fa molto caldo
  • Dal 28 al 46: le scarpette da spiaggia, mare e scoglio seac sand sono disponibili dal 28 al 46
  • Facile da calzare: le scarpine protettive seac sand sono facili da calzare grazie alla pratica fibbia sopra il tallone e possono essere utilizzate anche come scarpe da piscina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *