Guanti palestra uomo e donna: dita intere o senza dita? Opinioni, prezzo e come trovare i migliori

La definizione della massa muscolare e il recupero della silhouette passano anche dal sollevamento pesi. Per allenarsi al meglio però bisogna avere a disposizione un paio di guanti palestra. Come sceglierli?

Il sollevamento di pesi e manubri da palestra non riguarda soltanto chi pratica bodybuilding, ma anche chi vorrebbe tonificare le braccia e migliorare la resistenza.

Per praticare sollevamento pesi in modo confortevole, efficace e senza rischi sia in casa che in palestra è necessario avere a disposizione un paio di guanti da palestra.

Questi guanti (chiamati anche guanti bodybuilding o guanti fitness) migliorano la presa, proteggono le mani ed evitano la caduta del peso.

Il fatto che in commercio esistano tantissimi tipi di guanti palestra uomo e donna, però, rende più difficile trovare il modello giusto.

Guanti da palestra: Cosa sono e a cosa servono

Prima di scoprire come trovare i migliori guanti per palestra è necessario capire esattamente cosa sono e a cosa servono.

I guanti da palestra non sono altro che guanti appositamente progettati per migliorare la presa durante l’attività di sollevamento pesi. Ma perché comprare dei guanti palestra?

Il miglioramento della presa crea diversi effetti secondari, dalla possibilità di sollevare più peso alla diminuzione della fatica fino alla protezione delle mani.

Da un lato assicurano una presa salda e impediscono un’eventuale scivolamento del manubrio o del peso (con possibile frattura) mentre dall’altro lato proteggono le mani da sudore, vesciche, calli e duroni.

Inoltre nei guanti palestra con fasce superiori c’è la possibilità di proteggere il polso e salvaguardare le articolazioni durante l’allenamento.

Come scegliere i guanti da palestra

In commercio esistono diversi tipi di guanti pesi da palestra e questa varietà potrebbe confondere le idee rendendo la scelta più complessa del previsto. Come devono essere i guanti da palestra?

La scelta dei migliori guanti palestra deve passare dalla valutazione di alcuni aspetti in relazione alle esigenze individuali.

Tipologia

La prima cosa da considerare quando ci si ritrova a scegliere i guanti per palestra è la tipologia di ogni modello.

  • Guanti da allenamento – Si tratta di guanti versatili caratterizzati da dita scoperte che consentono di approcciarsi a qualsiasi tipo di workout.
  • Guanti da pesi  – Questo tipo è progettato per sollevare i pesi nell’ottica di un aumento della massa muscolare. È caratterizzato da materiale più robusto sul palmo.
  • Guanti da crossfit – Sono i guanti preferiti dai ginnasti che si allenano con anelli o sbarre e per questo possono avere un rinforzo al polso e all’anulare e al dito medio o una forma circolare e piatta.

Misura

I guanti palestra migliori sono quelli che calzano a pennello; cioè non devono essere né troppo grandi in modo da evitare sfregamenti né troppo stretti in modo da scongiurare problemi di circolazione.

Il modo migliore per trovare la giusta misura dei guanti da palestra è valutare le informazioni rilasciate dal produttore.

Funzionalità

A qualcuno sembrerà strano, ma i guanti da palestra possono presentare caratteristiche particolari in grado di assolvere a funzionalità diverse. Guanti palestra con dita intere o senza dita?

  • Classici – I guanti classici non assolvono alla funzione di protezione della mano, sia sul dorso che sul palmo. Inoltre si adattano a qualsiasi tipo di allenamento.
  • Protezione al polso – Come già accennato, la presenza di una fascia in prossimità del polso fornisce un sostegno al polso in grado di evitare sovraccarichi e infortuni.
  • Mano completa – Il fatto di avere una protezione che si estende dalle ultime falangi delle dita fino ai polsi assicura una protezione completa, anche e soprattutto contro le temperature rigide.
  • Paracalli – Questi guanti palestra anti calli coprono la parte della mano che entra a contatto con il peso, favorendo la traspirazione. In alternativa esistono i paracalli con protezione al polso.
  • Con gancio – I guanti palestra a gancio sono appositamente pensati per sostenere il polso durante il sollevamento di grandi carichi.

Materiali

I materiali con cui sono stati realizzati i guanti da palestra sono importanti perché potrebbero migliorare le performance.

A grandi linee sarebbe meglio scegliere tessuti resistenti all’usura e allo stesso tempo traspiranti come la microfibra di poliestere o tessuto a rete in modo da favorire la traspirazione ed evitare la sudorazione e la formazione di vesciche.

L’eventuale presenza di una fascia con velcro in direzione del polso permette di regolare la larghezza sul polso e assicura un ottimo sostegno durante l’allenamento.

Per ottenere una presa ottimale, poi, sarebbe preferibile optare per guanti palestra con polso e palmo in neoprene.

Infine si può preferire i guanti imbottiti da palestra con una speciale imbottitura in silicone o spugna alle dita e ai palmi delle mani in modo da ottenere una protezione ottimale da eventuali danni.

Prezzo

Ogni paio di guanti palestra ha un prezzo variabile in base alle caratteristiche fisiche, ai materiali e alla marca produttrice. Tuttavia sono comunque accessibili.

Per avere un’ampia scelta e accedere a un ottimo rapporto qualità/prezzo è possibile sempre valutare l’acquisto online.

Miglio guanti palestra su Amazon

Quali sono i migliori guanti palestra donna e uomo? La risposta dipende dalle esigenze personali: allenamento, abitudini e budget.

In ogni caso è possibile acquistare i guanti palestra Decathlon, Cisalfa e altri negozi specializzati o considerare il catalogo di guanti palestra e-Bay, Amazon e altri e-commerce affidabili.

Alle proposte Decathlon di guanti palestra è possibile preferire il catalogo Amazon corredato di schede informative, recensioni dei consumatori e prezzi imbattibili.

In base alla disponibilità si possono acquistare guanti palestra Leone, guanti palestra Nike, guanti Under Armour palestra, guanti da palestra Freddy, guanti da palestra Everlast, guanti Adidas da palestra, Prozis guanti palestra e altri ancora.

Per facilitarvi nella scelta dei migliori guanti palestra Amazon abbiamo selezionato alcuni dei modelli più apprezzati.

Hually Guanti Palestra, per Sollevamento Pesi, Crossfit, Pull-up, Fitness, Uomo e Donna(L)
  • 【Supporto e Protezione del Polso】Questo guanti da palestra integrato è progettato per proteggere e sostenere i polsi senza farsi male. La fascia da polso è elastica, lunga e abbastanza facile da regolare.
  • 【Antiscivolo e Protezione del Palmo】Con gel di silice, antiscivolo e resistente all' usura. Impunture con silicone nel palmo e nelle dita per migliorare aderenza e aderenza.Lo strato speciale sul palmo della mano ha il vantaggio di resistente all'usura e possiede anche una funzione antiscivolo.
  • 【Traspirante and Moisture Evacuation】guanti da palestra sono realizzati con due materiali in tessuto per garantire un'eccellente traspirazione e un'evacuazione dell'umidità. Le dita sono realizzate in tessuto Ottoman e Lycra di alta qualità, traspiranti, morbide e confortevoli, resistenti allo strappo e alle crepe. Tessuto a rete leggero ed elastico, per consentire un comodo supporto sportivo.
  • 【Guanti per Tutti Gli Sport】guanti palestra adatti per uomo e donna, ideali per tutti i tipi di attività all'aperto e al coperto come sollevamento pesi, powerlifting, ciclismo, pull up, crossfit, yoga, fitness, allenamento in palestra, canottaggio e allenamenti generali. Forniamo sempre 24 mesi di garanzia
  • 【12 mesi di garanzia】C'è un problema con l'utilizzo? Si prega di contattare Hually. Ti daremo un rimborso o una sostituzione.
flintronic Guanti Palestra, Guanti da Fitness Traspiranti da Allenamento, Guanti Crossfit Paracalli per Palestra per Sollevamento Pesi, Trazioni Alla Sbarra, Calisthenics, Ginnastica Artistica
  • 🏋️‍♂️🏋️‍♀️【MATERIALE TRASPIRANTE】 Il guanto è realizzato in maglia di microfibra traspirante che può dissipare rapidamente calore e umidità sulla mano e mantenere il palmo fresco e asciutto.
  • 🏋️‍♂️🏋️‍♀️【TAMPONE IN SILICONE RESISTENTE ALLE SCORTE】 Sui guanti è presente uno strato di silicone che impedisce lo scivolamento, aumenta la forza di presa e protegge le mani dall'usura e dai lunghi bozzoli.
  • 🏋️‍♂️🏋️‍♀️【LEGGERO E DUREVOLE】 Il peso di un set di guanti è inferiore a 40 g, che è leggero e flessibile. Può aiutare a isolare le attrezzature sportive rigide e migliorare il comfort sportivo se le indossi per l'esercizio.
  • 🏋️‍♂️🏋️‍♀️【FACILE DA INDOSSARE】 Solida fibbia in velcro per mantenere una buona stabilità durante l'esercizio. L'anello di trazione sul dito medio e sull'anulare viene utilizzato per rimuovere rapidamente i guanti. Con il panno che assorbe il sudore, può facilmente asciugare il sudore durante l'allenamento senza rimuovere i guanti.
  • 🏋️‍♂️🏋️‍♀️【AMPIA APPLICAZIONE】 Adatto a varie attività all'aperto / al chiuso, come sollevamento pesi, ciclismo, yoga, allenamento in palestra, canottaggio, stretching, pull-up, ecc.
LEONE 1947, Guanti Palestra, Unisex - Adulto, Nero, L, AB712
  • Coppia di guanti da sollevamento pesi
  • Imbottitura in gel
  • Tessuto traforato e traspirante
  • Facili da sfilare grazie alle apposite asole sulle dita
LeerKing Guanti Palestra Pesi Donna Uomo Fitness Traspiranti con Protezione Antiscivolo Leggeri per Allenamento Bodybuilding Sollevamento Rosa, M
  • Presa Extra: aumenta l'attrito tra guanti e attrezzatura per il fitness, offre una presa molto migliore rispetto ai tradizionali guanti con palmo in pelle. Le dita tagliate renderanno più facile avere un'ottima presa e un buon contatto con altri oggetti.
  • Traspiranti e Durevoli: i guanti fitness sono realizzati in tessuto a rete in microfibra con fori per l'aria, leggeri, traspiranti e non soffocanti, consentono al sudore di evaporare e alla mano di rimanere asciutta, risolvono problemi afosi per esercizi a lungo termine; cucito con fili di nylon resistenti, resistenti all'abrasione e allo strappo.
  • Guida alle Taglie: Adatto circonferenza palmo, S : 16-19cm, M : 19-21cm, L : 21-23cm, XL : 23-26 cm. Si prega di circondare il palmo con un righello morbido per misurare la circonferenza della mano.
  • Prevenire Lesioni: dotato di cuscinetti ammortizzanti sul palmo e pelle resistente all'usura sul pollice, che può ridurre la pressione sulle mani, proteggere la pelle dai calli.
  • Occasioni Multiple: i guanti senza dita sono ideali per ballare, hip hop, performance, pole dance, cosplay, feste, concerti, ciclismo, yoga, ecc. È adatto anche per l'allenamento all'aperto, il ciclismo, la guida, la nautica, l'escursionismo e così via canottaggio e allenamenti generali.
IvyLife Guanti Bici da Ciclismo Estivi Mezze Dita per Bicicletta Moto Arrampicata Montagna Corsa Sport Palestra Fitness Traspirante Antiurto Antiscivolo da Uomo e Donna (2# Verde & Nero - XL)
  • 【Resistente e traspirante】 - Il dorso della mano dei guanti con un tessuto morbido elastico, materiale resistente all'abrasione, mesh traspirante e microfibra elastica, sono perforati per aumentare la traspirazione, guanti senza dita con asciugamano nel Il pollice ti aiuta a pulire facilmente il sudore per il massimo comfort.
  • 【Funzionalità e design ergonomico】 - Il design dei guanti ha mezze dita e il palmo ergonomico ha un design a nido d'ape in silicone, ideale per assorbire gli urti e offrire maggiore flessibilità e aderenza. Due linguette nere sulle dita per aiutarti a rimuovere i guanti da ciclismo più facilmente.
  • 【Flessibilità e antiscivolo】 - Fascia regolabile in velcro per aggiungere sostegno durante il sollevamento pesante. Il palmo stampato con silicone, per una presa migliore, l'SBR incorporato potrebbe alleviare efficacemente le vibrazioni durante l'allenamento.
  • 【Guanti multiuso】 - Adatto a bici da strada, MTB, moto, arrampicata, palestra (sollevamento pesi, allenamento con i pesi, bodybuilding) e molte altre attività sportive all'aperto.
  • 【Applicabilità universale】 - Ideale per uomini e donne. Dimensioni (larghezza del palmo): M: 18 cm - 19,5 cm, L: 19,5 cm - 21,5 cm, XL: 21,5 cm - 23,5 cm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *