Ginocchiere pallavolo professionali e non: come trovare le migliori tra offerta e prezzi

La pallavolo è uno sport intenso a livello fisico ed emotivo che regala tante soddisfazioni, ma potrebbe deteriorare le ginocchia. Quali sono le migliori ginocchiere pallavolo?

Siamo abituati a pensare alle ginocchiere da pallavolo come ad accessori destinati ai ricevitori e schiacciatori che giocano a livello agonistico. Eppure non è così. Anche i principianti dovrebbero indossarle.

Questo sport sollecita le ginocchia tra scatti, salti e salvataggi in extremis e proteggere le ginocchia dai danni o dagli infortuni diventa una priorità.

Le ginocchiere pallavolo offrono un supporto alle articolazioni delle ginocchia ed evitano distorsioni, fratture o problemi articolari a lungo andare.

In commercio esistono molti tipi di ginocchiere da pallavolo per bambina/o, uomini e donne, ma questa varietà rischia di confondere le idee.

Come trovare le migliori ginocchiere da pallavolo

Gli schiacciatori e i ricevitori non dovrebbero fare a meno delle ginocchiere da pallavolo per affrontare un allenamento o una partita senza preoccuparsi dei movimenti o degli urti.

Dalle ginocchiere da pallavolo professionali ai modelli amatoriali: ogni modello in commercio presenta caratteristiche diverse e questo richiede un po’ di attenzione in più su alcuni elementi in fase di scelta.

Livello di gioco

Le ginocchiere da pallavolo femminile e maschile sono indispensabili, ma il tipo di modello va scelto tenendo in considerazione l livello di gioco.

Per esempio, i bambini e i neofiti dovrebbero scegliere un modello coprente in grado di proteggere la zona frontale del ginocchio attraverso un’imbottitura robusta.

I giocatori amatoriali di buon livello o i professionisti possono variare il tipo di protezione in base al momento e al ruolo, optando per una ginocchiera robusta in allenamento e un ginocchiera elastica in gara.

Ruolo

Il ruolo all’interno della squadra di pallavolo influenza il tipo di scelta in quanto richiede un tipo di protezione differente.

Chi gioca in ricezione o attacco dovrebbe usare una ginocchiera robusta e protettiva mentre chi gioca da opposto o attaccante centrale può usare un modello più leggero e flessibile o addirittura farne a meno.

Taglia

La taglia ginocchiere pallavolo rappresenta un elemento da considerare in fase di acquisto perché la protezione non deve essere né troppo stretta né troppo larga.

Di fatto un modello troppo stretto può stringere l’area fino a rendere difficile il movimento e a bloccare la circolazione mentre un modello troppo largo non è funzionale e rischia di scivolare giù causando problemi.

Come scegliere taglia ginocchiere pallavolo? Il modello giusto deve avvolgere il ginocchio come una seconda pelle senza stringere.

Per trovare la taglia giusta è necessario considerare le informazioni tecniche riguardanti la corporatura ideale e misurare la circonferenza del ginocchio iniziando 15 cm al di sotto del centro della rotula.

In fase di scelta è bene ricordarsi che alcuni delle ginocchiere migliori da pallavolo dispongono di un sistema in silicone che aumenta l’aderenza sulla pelle ed evita eventuali scivolamenti.

Materiali

A fare la differenza tra le varie ginocchiere da pallavolo è il materiale di composizione perché potrebbe fare la differenza.

La scelta dipende dal livello di sensibilità e dall’esperienza personale, ma bisognerebbe sempre optare per un modello robusto, flessibile e traspirabile.

Manutenzione

La scelta deve strizzare l’occhio anche alle operazioni di igiene e manutenzione richiesto da ogni tipo di ginocchiera.

A grandi linee l’obiettivo principale non è rimuovere lo sporco, ma eliminare il cattivo odore emanato dal materiale che ha assorbito il sudore dell’allenamento.  Come togliere il cattivo odore dalle ginocchiere?

È sufficiente versare un po’ di sapone delicato in una bacinella piena di acqua tiepida, mettere a mollo le ginocchiere per almeno 60 minuti, risciacquare e fare asciugare in un luogo ombreggiato.

Prezzo

Quanto costano le ginocchiere? Il prezzo dipende dalle caratteristiche fisiche e dal brand di riferimento, ma solitamente risulta abbastanza accessibile.

Per avere un’ampia scelta e non accontentarsi è possibile valutare le proposte online su e-commerce affidabili (es. ginocchiere pallavolo e-Bay e Amazon).

Migliori ginocchiere da pallavolo su Amazon

Quali sono le migliori ginocchiere pallavolo Dipende dal livello di gioco, dal ruolo del giocatore e dalle esigenze individuali.

In ogni caso è possibile acquistare un paio di ginocchiere pallavolo Decathlon o altri negozi sportivi o valutare l’acquisto online.

Alle proposte Decathlon e company di ginocchiere pallavolo bambino e adulto è possibile preferire il catalogo di ginocchiere da pallavolo nere, bianche e altri colori targato Amazon. Perché?

Amazon offre centinaia di ginocchiere da pallavolo di qualità corredate di informazioni tecniche e recensioni dei consumatori. In più vanta un ottimo rapporto qualità/prezzo.

In base alla disponibilità si potrà optare per ginocchiere pallavolo Mikasa, ginocchiere pallavolo Mizuno, ginocchiere pallavolo Nike, ginocchiere pallavolo Errea, ginocchiere Asics pallavolo e altri modelli.

Per facilitarvi nella ricerca delle migliori ginocchiere da pallavolo su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei modelli più apprezzati.

Bodyprox Ginocchiere per Pallavolo Junior Youth, 1 Paio Unisex. (8-13 Years)
  • Design unisex. Venduti in coppia. Molto versatile, adatto per bambini e ragazzi da 8 a 13 anni. Ci sono 2 taglie disponibili, si prega di controllare la tabella delle taglie prima di ordinare.
  • Realizzato in buona composizione: schiuma rinforzata, buona elasticità e tessuto traspirante. Ha un materiale antiscivolo in modo che non si perda in posizione anche quando bagnato.
  • Ha un design ergonomico adatto per gli adolescenti che hanno un sacco di attività che coinvolgono le ginocchia. Molto adatto come protezione per le ginocchia per gli sport all'aria aperta, poiché la sua leggerezza offre libertà di movimento e ha un aspetto robusto.
  • Efficace nella protezione e nella prevenzione delle lesioni al ginocchio durante le attività di contatto. Buona attrezzatura protettiva perché la sua efficiente resistenza agli urti e aumenta la circolazione sanguigna.
  • I bambini e i giovani sono naturalmente attivi. Quando vanno sul loro stile di vita attivo, avevano bisogno di un ginocchiere resistente per tenere il passo con loro. Le ginocchiere Bodyprox Junior possono sicuramente fare proprio questo, poiché sono realizzate con schiuma ad alta densità, buona elasticità e tessuto traspirante
Erreà Atena Pro - Ginocchiera per pallavolo, versione migliorata, Bambini (unisex), Colore: rosso, XS
  • Prodotto originale di marca ✔ qui: ATENA, anch'io ATHENA, di Errea. Un set di ginocchiere in tessuto elastico di poliestere con imbottitura high-tech. Una coppia di ginocchiere Erreà ideale per giocare a pallavolo. Per bambini.
  • Eccellente protezione per le ginocchia ✔ Ginocchiera con imbottitura in schiuma di poliuretano modellata per una protezione efficace della rotula durante lo sport. Garanzia di soddisfazione MESPORTIVO.
  • Per ragazzi e ragazze. Protezioni con taglio unisex e design a tinta unita. Disponibile in vari colori. Si abbina a qualsiasi abbigliamento sportivo. Vestibilità aderente e altamente elastica. Per ragazzi e ragazze.
  • Il prodotto giusto ✔ Protezioni per tutti i giocatori, giocatori o portieri nel calcio, pallacanestro, hockey, pugno, ginnastica e sport a scuola.
  • Un articolo indispensabile per lo sport ✔ per la protezione in caso di impatti, cadute e operazioni di salvataggio. Garantisce la massima protezione e sicurezza. Per un maggiore utilizzo e meno incidenti sportivi o lesioni sportive.
EULANT Ginocchiere di Spugna per Bambini,Bambina Ginocchiere di Protezione per Pallavolo Danza Calcio Bici Basket, Nero/Rosa S
  • → Materiale: Neoprene + spugna. È traspirante e confortevole, da indossare tutto il giorno.
  • → Esistono 3 taglie per questa ginocchiera: taglia S = 21-31 cm (circonferenza della coscia); Taglia M = 28-37 cm (circonferenza della coscia); Taglia L = 36-44 cm (circonferenza della coscia) per il colore nero. PLS controlla le immagini per imparare a misurare la circonferenza della coscia.
  • → Pacchetto incluso: ginocchiere 1 paio.
  • → Le maniche imbottite per le ginocchia sono molto utili per sostenere / riscaldare / proteggere l'articolazione durante gli sport o gli esercizi, utili per il recupero delle lesioni e per ridurre i dolori articolari.
  • → Queste ginocchiere in spugna per bambini possono essere utilizzate per la maggior parte degli sport all'aperto, come danza, mountain bike, pallavolo, pallacanestro, calcio, pattinaggio a rotelle, snowboard, scooter, skateboard, pattinaggio su ghiaccio, pattinaggio, wrestling ecc.
iMucci Ginocchiere Sport da Danza Classica Professionale, Ginocchiera spugnoso per Allenamento di Danza
  • ✔️1: MATERIALE: 57% poliestere, 27% poliammide, 16% fibre sintetiche; Dimensione: 8,7 "lunghezza Manicotto, perimetro superiore 30 cm / 11,8 pollici, sotto il perimetro 26 cm / 10,2 pollici;
  • ✔️2: PACCHETTO: venduto in coppia Design unisex, elastico, adatto per la maggior parte della signora;
  • ✔️3: FEATURE1: fatto di spugna spessa ad alta densità ed elasticità spugna 2cm / 0.78 pollici; il tessuto traspirante mantiene la pelle asciutta e confortevole;
  • ✔️4: FEATURE2: design minimalista ed ergonomico, retro con buco vuoto, frontale come una bocca aperta, senza stress quando piegare le ginocchia; sentire la libertà di movimento. Un protettore di ginocchio ideale per la danza classica e gli sport all'aperto o per fare i lavori di casa sui pavimenti in legno; È come un mini set di cuscini per le tue ginocchia;
  • ✔️5: FUNZIONE3: usura rapida e facile, supporto e protezione eccellenti in ginocchio, protezione e prevenzione delle lesioni al ginocchio durante l'esercizio. Resta al caldo, abbassa i dolori muscolari e proteggiti dalle lesioni al ginocchio durante la pratica e la competizione. Resistente all'abrasione e durevole, super leggero;
SPFASZEIV Ginocchiere Regolabili, Ginocchiera Danza/Pallavolo Ginocchiere di Protezione in Spugna Vestito per Pallavolo/Ballo/Sportive/Escursionismo Ciclismo Bambino Adulto
  • ✔【Spugna di alta qualità】La ginocchiera utilizza una spugna di alta qualità non deformabile. Lo spessore della spugna EVA può raggiungere 1 cm, che può alleviare efficacemente il dolore causato dall'impatto, ridurre il disagio causato dalla prolungata inginocchiamento a terra.
  • ✔【Tessuto traspirante】La ginocchiera è realizzata in neoprene e nylon con una griglia di fori di ventilazione per garantire una sensazione confortevole con un alto livello di capacità respiratoria.
  • ✔【Design ergonomico】C'è una cinghia regolabile sulle ginocchiere adatta per la danza / pallavolo / altri sport. Il pad in matrice di punti antiscivolo in silicone dal design interno per garantire che non scivoli, anche durante l'attività intensa. 4 cinturini offrono un supporto ottimale in base alla combinazione unica di taglia polpaccio, ginocchio e coscia.
  • ✔【Riferimento taglie】S (13,4 pollici / 34 cm); M (16,5 pollici / 42 cm); L (19,7 pollici / 50 cm)
  • ✔【Occasioni adatte】Danza / Pallavolo / Pallacanestro / Skateboard / Calcio / Sport ciclistici
Soudittur Ginocchiere di Protezione Ginocchio Rotulea Regolabile Supporto Sportiva Uomo e Donna per MTB, Pallavolo, Crossfit, Corsa, Arrampicata, Calcio, Danza, Snowboard
  • Materiale: questa ginocchiera è composta da nylon, filo di lattice ad alta elasticità e spugna. Misura la circonferenza della gamba a 38-52 cm / 14,9 * 20,4 pollici.
  • Convenienza: una protezione per le ginocchia ideale per gli sport all'aria aperta. Ottima presa, funzione antiscivolo! Design ergonomico, super leggero.
  • Ampiamente usato: le ginocchiere sono ideali per la danza, pallavolo, MTB, pattinaggio, snowboard, crossfit, possono anche essere utilizzate come protezione quando si fanno i lavori domestici o si rifila il giardino.
  • Sono costituiti da una robusta "manica" elastica con imbottitura in schiuma spessa e resistente sul davanti. Si adattano bene e rimangono in posizione e proteggono bene la ginocchiera e l'area circostante.
  • Servizio: in caso di problemi di qualità, comunicacelo tramite e-mail di Amazon, risponderemo alla tua e-mail entro 24 ore.
MIKASA, Ginocchiere Pallavolo MT10, Blue Navy, M Unisex-Adult, M
  • Adatta a vari programmi di allenamento
  • La finitura esterna è innovativa e inodore
  • Prodotto realizzato pensando al divertimento, al gioco e alla sicurezza
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Myriam

Informazioni sull'autore
Laureata in Informazione e sistemi editoriali, appassionata di regimi alimentari e animata dalla voglia di trovare la ricetta perfetta per uno stile di vita sano.
Tutti i post di Myriam