Ginocchiere pallavolo professionali e non: come trovare le migliori tra offerta e prezzi

La pallavolo è uno sport intenso a livello fisico ed emotivo che regala tante soddisfazioni, ma potrebbe deteriorare le ginocchia. Quali sono le migliori ginocchiere pallavolo?

Siamo abituati a pensare alle ginocchiere da pallavolo come ad accessori destinati ai ricevitori e schiacciatori che giocano a livello agonistico. Eppure non è così. Anche i principianti dovrebbero indossarle.

Questo sport sollecita le ginocchia tra scatti, salti e salvataggi in extremis e proteggere le ginocchia dai danni o dagli infortuni diventa una priorità.

Le ginocchiere pallavolo offrono un supporto alle articolazioni delle ginocchia ed evitano distorsioni, fratture o problemi articolari a lungo andare.

In commercio esistono molti tipi di ginocchiere da pallavolo per bambina/o, uomini e donne, ma questa varietà rischia di confondere le idee.

Come trovare le migliori ginocchiere da pallavolo

Gli schiacciatori e i ricevitori non dovrebbero fare a meno delle ginocchiere da pallavolo per affrontare un allenamento o una partita senza preoccuparsi dei movimenti o degli urti.

Dalle ginocchiere da pallavolo professionali ai modelli amatoriali: ogni modello in commercio presenta caratteristiche diverse e questo richiede un po’ di attenzione in più su alcuni elementi in fase di scelta.

Livello di gioco

Le ginocchiere da pallavolo femminile e maschile sono indispensabili, ma il tipo di modello va scelto tenendo in considerazione l livello di gioco.

Per esempio, i bambini e i neofiti dovrebbero scegliere un modello coprente in grado di proteggere la zona frontale del ginocchio attraverso un’imbottitura robusta.

I giocatori amatoriali di buon livello o i professionisti possono variare il tipo di protezione in base al momento e al ruolo, optando per una ginocchiera robusta in allenamento e un ginocchiera elastica in gara.

Ruolo

Il ruolo all’interno della squadra di pallavolo influenza il tipo di scelta in quanto richiede un tipo di protezione differente.

Chi gioca in ricezione o attacco dovrebbe usare una ginocchiera robusta e protettiva mentre chi gioca da opposto o attaccante centrale può usare un modello più leggero e flessibile o addirittura farne a meno.

Taglia

La taglia ginocchiere pallavolo rappresenta un elemento da considerare in fase di acquisto perché la protezione non deve essere né troppo stretta né troppo larga.

Di fatto un modello troppo stretto può stringere l’area fino a rendere difficile il movimento e a bloccare la circolazione mentre un modello troppo largo non è funzionale e rischia di scivolare giù causando problemi.

Come scegliere taglia ginocchiere pallavolo? Il modello giusto deve avvolgere il ginocchio come una seconda pelle senza stringere.

Per trovare la taglia giusta è necessario considerare le informazioni tecniche riguardanti la corporatura ideale e misurare la circonferenza del ginocchio iniziando 15 cm al di sotto del centro della rotula.

In fase di scelta è bene ricordarsi che alcuni delle ginocchiere migliori da pallavolo dispongono di un sistema in silicone che aumenta l’aderenza sulla pelle ed evita eventuali scivolamenti.

Materiali

A fare la differenza tra le varie ginocchiere da pallavolo è il materiale di composizione perché potrebbe fare la differenza.

La scelta dipende dal livello di sensibilità e dall’esperienza personale, ma bisognerebbe sempre optare per un modello robusto, flessibile e traspirabile.

Manutenzione

La scelta deve strizzare l’occhio anche alle operazioni di igiene e manutenzione richiesto da ogni tipo di ginocchiera.

A grandi linee l’obiettivo principale non è rimuovere lo sporco, ma eliminare il cattivo odore emanato dal materiale che ha assorbito il sudore dell’allenamento.  Come togliere il cattivo odore dalle ginocchiere?

È sufficiente versare un po’ di sapone delicato in una bacinella piena di acqua tiepida, mettere a mollo le ginocchiere per almeno 60 minuti, risciacquare e fare asciugare in un luogo ombreggiato.

Prezzo

Quanto costano le ginocchiere? Il prezzo dipende dalle caratteristiche fisiche e dal brand di riferimento, ma solitamente risulta abbastanza accessibile.

Per avere un’ampia scelta e non accontentarsi è possibile valutare le proposte online su e-commerce affidabili (es. ginocchiere pallavolo e-Bay e Amazon).

Migliori ginocchiere da pallavolo su Amazon

Quali sono le migliori ginocchiere pallavolo Dipende dal livello di gioco, dal ruolo del giocatore e dalle esigenze individuali.

In ogni caso è possibile acquistare un paio di ginocchiere pallavolo Decathlon o altri negozi sportivi o valutare l’acquisto online.

Alle proposte Decathlon e company di ginocchiere pallavolo bambino e adulto è possibile preferire il catalogo di ginocchiere da pallavolo nere, bianche e altri colori targato Amazon. Perché?

Amazon offre centinaia di ginocchiere da pallavolo di qualità corredate di informazioni tecniche e recensioni dei consumatori. In più vanta un ottimo rapporto qualità/prezzo.

In base alla disponibilità si potrà optare per ginocchiere pallavolo Mikasa, ginocchiere pallavolo Mizuno, ginocchiere pallavolo Nike, ginocchiere pallavolo Errea, ginocchiere Asics pallavolo e altri modelli.

Per facilitarvi nella ricerca delle migliori ginocchiere da pallavolo su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei modelli più apprezzati.

EULANT Ginocchiere Pallavolo Bambina, Junior Regolabile Ginocchiere in Spugna, Donne Uomo Protezioni Ginocchia per Basket Bici mtb Snowboard Pattinare Danza Ginnastica Ritmica Calcio, Nero/Rosa S
  • →Materiale: Neoprene + Spugna SBR. È traspirante e confortevole, consentendo di indossarlo tutto il giorno.
  • → Queste ginocchiere sono regolabili con 2 cinghie autoadesive, che sono disponibili per adattarsi facilmente al ginocchio per bambini, adolescenti, donne e uomini.
  • → C'è un tampone in spugna SBR spesso 2 cm nella posizione dell'articolazione del ginocchio per proteggere la rotula e la rotula da lesioni durante lo sport, in ginocchio e l'esercizio.
  • → Queste ginocchiere in spugna spessa possono essere utilizzate per la maggior parte degli sport all'aria aperta, come danza, ciclismo, pallavolo, basket, calcio, pattinaggio a rotelle, snowboard, scooter, skateboard, pattinaggio su ghiaccio, pattinaggio, wrestling, yoga, pilates, funziona in ginocchio il terreno ecc.
  • →Ci sono 3 taglie per queste ginocchiere: Taglia S = 17-25 cm (circonferenza della gamba); Taglia M = 25-33 cm (circonferenza coscia); Taglia L = 33-41 cm (circonferenza coscia) solo per colore nero. PLS controlla le immagini per imparare a misurare la circonferenza della gamba.
Offerta
Aweskmod - Ginocchiere morbide per ballerini, per uso letico, pallavolo. Ginocchiere per yoga, calcio, tennis, pattinaggio, arrampicata (L(28 cm)
  • Manica di compressione del ginocchio unisex sportiva: maniche sportive scegliere grigio chiaro classico, adatto per donne e bambini che hanno bisogno di proteggere le articolazioni del ginocchio; è un regalo di festa premuroso, trasmettere la vostra cura e amore.
  • Contenuto della confezione: 1 paio (2 pezzi) di ginocchiere da yoga e pallavolo che ricevete.
  • Aweskmod - Ginocchiere morbide per ballerini, ginocchiere, ginocchiere per uso letico, pallavolo, ginocchiere, ginocchiere per yoga, ginocchiere, calcio, tennis, pattinaggio, arrampicata (L(28 cm)
Pinsheng Ginocchiere Morbide, 1 Paio Elastico Pallavolo Anti-collisione Ginocchiere Protezione del Ginocchio Sport per Danza, Calcio, Pallavolo, Basket, Yoga Danza, Calcio, Pallavolo, Yoga, Nero (S)
  • 【Materiale di alta qualità】 La coppia di ginocchiere è realizzata in fibra di poliestere e spugna ad alta densità, con buona elasticità e traspirabilità e più comoda da indossare. Con resistenza alle rughe e mantenimento della forma, è più resistente e può essere indossato a lungo.
  • 【Processo di tessitura 3D】 Utilizzo della tecnologia di tessitura tridimensionale, che fa sì che il tessuto assorba il sudore e si adatti bene alla nostra pelle. Proteggi le tue ginocchia mantenendo le ginocchia asciutte. Il bordo adotta il metodo di cucitura del filo, che è solido e non facile da staccare.
  • 【Cuscinetto in spugna addensato】 La parte centrale della nostra ginocchiera adotta un tampone in spugna addensato, anticollisione e ha una buona resilienza, che può alleviare efficacemente l'impatto sul ginocchio durante l'esercizio, ridurre il rischio di lesioni al ginocchio durante lo sport e fornire una protezione completa per il tuo ginocchio
  • 【Ginocchiere sportive unisex】 Lo stile e il colore sono unisex, molto adatti a donne, uomini e bambini che amano lo sport e hanno bisogno di proteggere le articolazioni del ginocchio.
  • 【Ampia applicazione】 Può essere utilizzato per varie scene sportive, tra cui danza, calcio, ciclismo, pallavolo, basket, wrestling, corsa, alpinismo, yoga, pattinaggio, fitness e altri sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *