Migliori scarpe da golf uomo e donna: con o senza tacchetti? Classiche o sportive? Opinioni e offerta online

Ogni sport richiede un’attrezzatura e un tipo di calzatura particolare e il golf non fa eccezione: scopriamo come trovare le scarpe da golf uomo e donna migliori!

Il golf sta conquistando molti sportivi in quanto richiede una buona preparazione fisica e un’ottima concentrazione.

Ogni volta che si prova a fare buca, infatti, occorre riuscire a coordinare gambe, tronco e braccia e a trovare la concentrazione giusta. Tuttavia per farlo è necessario avere l’attrezzatura adeguata.

Abbigliamento ad hoc, mazze da golf e guanti da golf: quello che manca è la calzatura adatta a camminare lungo il green.

Questo tipo di scarpa è progettata appositamente per ottenere un ottimo grip sul terreno in modo da assicurare stabilità durante lo swing, camminare sul terreno di gioco e affrontare gli ostacoli del green.

Il problema è che la vasta gamma di scarpe da golf uomo e donna in commercio può confondere le idee, specialmente se si è alle prime armi o se non si hanno punti di riferimento.

Come trovare le scarpe da golf migliori

La varietà delle scarpe da golf in commercio crea dubbi e perplessità nei neofiti: meglio simil scarpe da ginnastica o scarpa classica? Con rilievi o a tacchetti?

In realtà è sufficiente valutare alcune caratteristiche in base alle esigenze personali per riuscire a trovare le migliori scarpe da golf. Ecco come fare!

Tipologia

Le scarpe da golf uomo e donna possono essere distinte in due macro-categorie che occorre valutare per effettuare la scelta giusta.

  • Con tacchetti – Le scarpe da golf con tacchetti o chiodi (chiamati anche spiked) vantano una suola chiodata che si ancora al terreno e dona una maggiore stabilità durante il gioco e gli spostamenti sul percorso. Possono essere di plastica (più morbidi) o metallo (più rigidi), ma sono sempre rimovibili e interscambiabili.
  • Senza tacchetti – Chi sceglie un paio di scarpe da golf senza tacchetti (dette appunto spikeless) si ritroverà con scarpe con tacchetti di gomma fissi che possiedono un grip minore e sono più comode.

Meglio le scarpe da golf con o senza tacchetti? Dipende dalle esigenze: le spiked sono appositamente progettate per giocare a golf e si adattano al campo da gioco erboso e bagnato mentre le spikeless sono perfette anche per raggiungere il campo evitando il cambio scarpe e si adattano ai terreni asciutti.

Tipo di tacchetti

I giocatori che scelgono le scarpe da golf con tacchetti dovrebbe conoscere la differenza tra i tacchetti di plastica e tacchetti di metallo per scegliere il tipo giusto.

  • Tacchetti in metallo – Questi tacchetti sono lunghi e rigidi per assicurare grip sul terreno e stabilità in ogni situazione, ma potrebbero rivelarsi poco confortevoli dopo ore e ore. Purtroppo, rovinando il terreno di gioco, sono stati vietati da molti campi da golf.
  • Tacchetti in plastica – I tacchetti in plastica sono molto utilizzati perché morbidi e solidi allo stesso tempo e più leggeri. Assicurano una buona presa sul terreno ed, essendo più larghi, assicurano una migliore distribuzione del peso. Insomma sono più confortevoli e non rovinano il campo.

Comfort

Giocare a golf comporta una resistenza fisica notevole: si raggiunge il campo, si trasportano le mazze e si cammina per ore. Per questo le scarpe da golf devono essere comode!

Le calzature ideali non devono essere né troppo strette e rigide né troppo larghe e morbide in modo da assicurare la giusta calzata.

Per non sbagliare è necessario valutare attentamente le indicazioni del produttore circa la calzata di ogni modello.

Materiali

I materiali con cui sono state realizzate le scarpe da golf possono fare la differenza in termini di comodità, durata e performance.

La maggior parte dei modelli per principianti presenta una suola in gomma morbida e una tomaia in tessuto in grado di assicurare comfort ed evitare l’affaticamento delle gambe. Sono simili alle scarpe da ginnastica.

Esiste poi una vasta gamma di scarpe da golf  per professionisti, cioè scarpe da golf in pelle o cuoio più rigide e meno confortevoli, ma decisamente più eleganti e resistenti.

Negli ultimi anni l’evoluzione tecnologica ha portato alla realizzazione di scarpe da golf performanti fatte con materiali impermeabili, traspiranti, ammortizzanti e resistenti.

Stile

Le scarpe da golf vengono indossate per ore e ore e per questo devono anche piacere, ma la scelta dello stile dipende dai gusti personali.

Dalle scarpe da golf sportive ai modellicasual alle scarpe da golf classiche: non c’è che l’imbarazzo della scelta.

In ogni caso le scarpe da golf classiche sono abbastanza confortevoli, stabili, impermeabili, traspiranti e perfette per qualunque condizione climatica mentre le scarpe da golf sportive sono più leggere e confortevoli rispetto alle classiche e ricordano delle sneakers ma non sono adatte in caso di pioggia e freddo.

Prezzo

Quanto costano le scarpe da golf? Il prezzo varia da modello a modello in base alle caratteristiche e alla marca, andando da poco più di 50 euro fino a superare i 300 euro.

Per accedere a un ottimo rapporto qualità/prezzo e non ripiegare su un modello di qualità scadente è possibile valutare le scarpe da golf online di e-commerce affidabili.

Migliori scarpe da golf su Amazon

Quali sono le migliori scarpe da golf? La risposta dipende dalle esigenze personali: livello di gioco, terreno di gioco, gusto personale e budget.

Ad ogni modo è possibile acquistare un paio di scarpe da golf Decathlon e altri negozi sportivi oppure un paio di scarpe da golf in offerta online.

Il catalogo Amazon offre alcune delle scarpe da golf migliori sul mercato corredate di informazioni, recensioni e prezzi vantaggiosi.

In base all’offerta del momento è possibile scegliere tra scarpe da golf Nike, scarpe da golf Adidas, scarpe da golf Footjoy, scarpe da golf Callaway, scarpe da golf Ecco e tantissimi altri modelli.

Per facilitarvi la ricerca delle migliori scarpe da golf su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei modelli più apprezzati e acquistati da chi gioca a golf.

Scarpe da Golf Impermeabile Anti-Scivolo con Picchi per Gli Uomo
  • Forte aderenza--quando swing, le estremità anteriori dei piedi ruotano verso l'esterno, il tallone ruota verso l'interno. Le punte uniche sulle estremità anteriori e le estremità del tallone inseriscono obliquamente in prateria nella direzione opposta per evitare di slittare.
  • Impermeabile a doppio strato - Il materiale esterno delle scarpe da golf da uomo è in pelle microfibra resistente all'acqua; La fodera è con uno strato di calzini impermeabili incorporati nelle scarpe. Super impermeabile.
  • Estremamente confortevole - Il rivestimento delle scarpe da golf è realizzato in tessuto di morbido di alta qualità, traspirante e assorbente dal sudore; La soletta è realizzata in morbido materiale EVA elastico, offrendo più ammortizzazione ai piedi.
  • Acquista uno prendi un sacchetto scarpa gratuito - Realizzato in tessuto di nylon 4200D premium, impermeabile, traspirante, leggero e con grande capacità. Dimensione: 12,8 "X 8,7" X 5 ".
  • Garanzia Worry-Free - Soddisfazione al 100% della garanzia di rimborso. Scambio gratuito per qualsiasi problema di dimensioni o qualità entro 365 giorni.
adidas TOUR360 XT Primeknit, Scarpe da Golf Uomo, Nero (Negro/Azul/Lima F35407), 42 2/3 EU
  • Inserti in pizzo - Thintech EXP - Supporti avvolti con elastico morbido - Torsion Tunnel X offre flessibilità, stabilità e riduzione del peso
  • Struttura senza lacci - Insite Sockliner per regolazione e equilibrio - Tecnologia Climastorm
  • Suola Puremotion in poliuretano termoplastico a otto punte, strategicamente posizionate X-Traxion secondarie - Intersuola Boost Responsive
  • Vestibilità media: interno 360Wrap blocca e supporta il piede forzato da Forged Primeknit
  • Parte superiore in tessuto forgiato
Offerta
Callaway, Scarpe da Golf Impermeabili Chev Mulligan S, da Uomo
  • La nuova versione interamente in pelle delle Chev Mulligan è straordinariamente leggera, impermeabile e pronta per portare a termine le 18 buche
  • Esterno in pelle impermeabile e traspirante unito a uno strato di membrana impermeabile e traspirante
  • Fodera in rete Opti-Vent per una maggiore traspirabilità e gestione del calore
  • Intersuola in EVA Opti-Soft per una percezione naturale del terreno e comfort
  • Garanzia limitata di un anno per l’impermeabilità
PUMA 194542, Scarpe da Golf Uomo, Paralume Tranquillo Silver Limepunch, 40 EU
  • CMEVA: materiale EVA stampato a compressione PUMA per prestazioni leggere
  • Stivale basso
  • Tomaia in microfibra con sella in microfibra
Scarpe da Golf in Vera Pelle Impermeabile per Uomo con Sistema Boa Lace
  • Vera pelle: il materiale esterno è un primo strato di vera pelle di mucca, morbido, estremamente confortevole e super impermeabile.
  • Sistema di allacciatura - Realizzato in filo di acciaio ad alta resistenza, in grado di sopportare un tiro da 40 kg. Indossare scarpe in pochi secondi. Estremamente conveniente.
  • Punte staccabili con otto artigli - Le punte staccabili e la suola in gomma di alta qualità offrono una presa sicura sui campi da golf con un manto erboso.
  • Impermeabile a doppio strato - Il materiale esterno delle scarpe da golf da uomo è in vera pelle di mucca resistente all'acqua; La fodera è con uno strato di calzini impermeabili incorporati nelle scarpe.
  • Regali gratuiti - 1 chiave Spike, 3 punte di ricambio e 1 borsa da golf impermeabile da 12,8 "X 8,7" X 5 ".
Callaway, Scarpe da Golf Impermeabili Chev Mulligan S, da Uomo
  • La nuova versione interamente in pelle delle Chev Mulligan è straordinariamente leggera, impermeabile e pronta per portare a termine le 18 buche
  • Esterno in pelle impermeabile e traspirante unito a uno strato di membrana impermeabile e traspirante
  • Fodera in rete Opti-Vent per una maggiore traspirabilità e gestione del calore
  • Intersuola in EVA Opti-Soft per una percezione naturale del terreno e comfort
  • Garanzia limitata di un anno per l’impermeabilità
PORTMANN Sella Classic Spikeless scarpe da golf Tour da Uomo
  • ★ Tipi di pelle classici. - La lussuosa tomaia in pelle di vitello offre bellezza, vestibilità e resistenza allo stretching. Pelle idrorepellente grazie al trattamento NANOTEX. Allungato dura per una vestibilità e un comfort superiori. Le fodere LeatherCorkFabric offrono un comfort superiore e una traspirabilità nella scarpa. Inserto intersuola EVA per assorbimento degli urti e resilienza sotto i piedi. L'interno permette la circolazione dell'aria per mantenere i piedi freschi tutto il giorno.
  • ★ B-LIGHT gomma 30% più leggera suola in gomma migliore presa, flessibilità di camminata sull'avampiede La schiuma memory si trova nella lingua e intorno al collare, fornendo una vestibilità personalizzata per migliorare il comfort. La soletta in pelle mantiene l'ammortizzazione del piede.
  • ★ DRYPLUS fornisce protezione impermeabile e traspirabilità. Solette comode in sughero e lattice. Sottopiede aggiuntivo (assemblato in una piattaforma cuscino). per una vestibilità perfetta e comfort secondo la tecnologia Shoe Fitting System, può essere indossato senza soletta rimovibile.
  • ★ PURA DRIVE. Le nostre scarpe sono cucite a filo sulla suola intermedia. Una tecnica di montaggio tradizionale, che fornisce una maggiore flessibilità che consente di stare in punta delle dita dei piedi senza restrizioni. Non incollato, ma a filo cucito. Prodotto in Portogallo da quasi 50 anni nella stessa azienda di calzature patrimoniali.
Offerta
Callaway, Scarpe da Golf Impermeabili senza Tacchetti Chev Comfort, da Uomo
  • Uno dei principali prodotti Chev che non ti deluderà ! Realizzate per offrire il comfort pur essendo leggere e impermeabili
  • Esterno in pelle impermeabile e traspirante unito a uno strato di membrana impermeabile e traspirante
  • Fodera in rete Opti-Vent per una e traspirabilità e gestione del calore
  • Intersuola in EVA Opti-Soft per una percezione naturale del terreno e comfort
  • Garanzia limitata di un anno per l’impermeabilità
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Myriam

Informazioni sull'autore
Laureata in Informazione e sistemi editoriali, appassionata di regimi alimentari e animata dalla voglia di trovare la ricetta perfetta per uno stile di vita sano.
Tutti i post di Myriam