Completi pole dance: economici o professionali? Come scegliere e dove comprare top, culotte e short per pole dance

La pole dance ha conquistato le abitudini di allenamento di molti sportivi grazie all’allenamento completo ma divertente e alle figure acrobatiche. Scopriamo quali sono i completi pole dance migliori!

Un po’ ginnastica e un po’ danza: la pole dance è una disciplina sportiva che sta conquistando molte donne (ma anche molti uomini).

Da un lato allena la forza, la coordinazione e la flessibilità per permettere la realizzazione delle figure acrobatiche mentre dall’altro lato fa bruciare calorie e scolpisce il corpo. Tutto divertendo.

Corsi e lezioni private insegnano come eseguire i vari movimenti e muoversi attorno al palo, ma richiedono un abbigliamento adatto.

È necessario munirsi di un completo pole dance in modo da godere di un’elevata libertà di movimento e assicurarsi la giusta aderenza al palo (data dalla nostra pelle).

La proposta di completi da pole dance è vasta e variegata, ma questo non fa altro che aumentare i dubbi in fase di scelta.

I benefici della pole dance

La pole dance è una disciplina sportiva che apporta benefici sia a livello fisico che sotto il profilo psicologico. Come cambia il corpo con la pole dance? Quale influenza ha sulla mente?

Chi si chiede che fisico fa venire la pole dance deve sapere che attiva la maggior parte della muscolatura del corpo e quindi scolpisce il fisico (spalle, schiena, braccia, petto, addominali, glutei, gambe e interno coscia).

A livello fisico migliora il sistema cardiovascolare, favorisce il controllo del peso corporeo e aumenta il livello di resistenza agli sforzi fisici.

Dal punto di vista mentale, oltre a potenziare la capacità di concentrazione, i miglioramenti fisici aumentano l’autostima e migliorano il rapporto con se stessi e gli altri.

Chi non può fare pole dance? Questa disciplina è adatta a tutti perché fornisce la preparazione fisica necessaria a volteggiare sul palo poco per volta.

Perché indossare un completo da pole dance?

I completi per pole dance sono capi di abbigliamento appositamente pensati per coprire e avvolgere il corpo quel tanto che basta a lasciare libertà di movimento e aderenza al palo.

Solitamente si tratta di abbinamenti di top e culotte o shorts per le donne e pantaloncini per gli uomini pensati per lasciare scoperti più centimetri di pelle possibile in modo da assicurare il giusto livello di aderenza al palo. D’altro canto, la nostra pelle è l’unica in grado di garantire tale aderenza.

L’abbigliamento da pole dance permette anche di vedere meglio la posizione delle braccia, del tronco e delle gambe ed eventualmente aggiustare il tiro.

Come trovare i completi per pole dance migliori

Non tutti i completi pole dance sono uguali e saper valutare alcuni aspetti può aiutare a fare la scelta giusta. Ecco qualche dritta per iniziare a fare pole dance con il completo giusto:

Materiali

Uno dei primi aspetti da considerare per scegliere un completo da pole dance è il materiale perché da esso dipende la vestibilità e il livello di comfort.

La differenza tra i materiali dei completi pole dance donna (e uomo) e i materiali dei normali capi sportivi è che top, culotte o short per pole dance (e i pantaloncini per gli uomini) sono realizzati con materiali di qualità e foderati come un costume.

Per il resto, le aziende che realizzano capi per pole dance utilizzano la lycra e altri materiali adeguati (leggeri, elasticizzati, resistenti e dotati di una buona traspirabilità), oltre a inserire imbottiture integrate, cuciture in zone strategiche e sistemi di regolazione.

Vestibilità

Un aspetto importante da valutare in fase di scelta è senza dubbio il fattore “vestibilità” sia del top che della culotte o dello shorts (vale lo stesso per i pantaloncini corti tipo boxer).

Né troppo stretto né troppo largo. Il completo pole dance deve essere abbastanza aderente da coprire bene il seno e il lato B nel caso della donna e la parte sotto la vita nel caso dell’uomo, ma non deve stringere troppo altrimenti potrebbe creare fastidio.

È possibile scegliere tra capi senza sistemi di regolazione (spalline al top e lacci regolabili ai pantaloncini) e completi da pole dance con bretelle e lacci regolabili.

Per il resto, i sistemi di regolazione e l’ampiezza della scollatura del top e la scelta della vita (culotte pole dance vita alta o bassa) o del taglio della sgambatura dipendono dal livello di comfort e dalla pratica acquisita.

Stile

Design basic, stile sexy, tinta unita, fantasia, pattern geometrici e così via: non c’è una vera e propria regola quando si parla di stile del completo pole dance.

La scelta dello stile è puramente personale, ma sarebbe meglio usare un completo dal design basic per l’allenamento e comprare un modello più audace in caso di esibizione in pubblico.

Prezzo

Il prezzo varia da modello a modello in base alle caratteristiche e alla marca, andando da meno di 20 euro per i completi pole dance economici fino a superare i 60 euro dei completi per pole dance professionali.

Per accedere a un’ampia gamma di modelli proposti a un rapporto qualità/prezzo ottimale è possibile strizzare l’occhio all’acquisto online.

Migliori completi pole dance su Amazon

Quali sono i completi da pole dance migliori? Semplicemente i modelli che rispondono meglio alle esigenze personali sia per caratteristiche che per budget.

Dove comprare completi pole dance? È possibile scegliere tra i completi pole dance Decathlon e simili, quelli venduti nei negozi specializzati o quelli per pole dance nella categoria abbigliamento degli shop online.

Non solo completo pole dance Nike. Amazon propone alcuni dei completi pole dance migliori in circolazione e aiuta a trovare il modello giusto attraverso informazioni extra, recensioni vere e prezzi vantaggiosi.

Per aiutarvi a trovare il miglior completo pole dance su Amazon abbiamo selezionato alcune delle proposte più apprezzate dai consumatori.

Nessun prodotto trovato.

Pole Dance Abbigliamento Donna Moda Top Corto Vestito Casual Solido Coulisse Crop Top Gilet Senza Maniche Pantaloni Sportivi Sexy Set Yoga Tuta Donna, Nero , XXL
  • Materiale: realizzato in poliestere di alta qualità, comodo e traspirante e abbastanza resistente per l'uso quotidiano. È molto morbido, comodo, elastico, leggero e si adatta alla pelle.
  • Stile di design: top da donna, abito corto, casual, con coulisse, senza maniche, top senza maniche, pantaloni sportivi, sexy, si prega di notare che a causa di alcuni fattori irresistibili, leggere e differenze di dimensioni, sono disponibili in materiale comodo, adatto per una varietà di occasioni, elegante e alla moda per renderti più attraente
  • Funzione: offre un comfort leggero insieme con una funzione morbida e calda. Tessuto leggero e morbido per una sensazione piacevole e femminile, facile da indossare, senza pieghe. È realizzato con materiali di alta qualità, abbastanza resistente per l'uso quotidiano
  • Servizio: i nostri set sono realizzati in tessuto morbido e confortevole. Se il prodotto non è corretto, si prega di contattarci per risolverlo.
  • Dimensioni: ci sono molti tipi di dimensioni, è possibile scegliere la taglia giusta nella tabella delle taglie e la nostra taglia è asiatica
Pantaloncini da yoga stretti stampati a vita alta laterali grandi scavati Sexy Fitness Pole Dance Pantaloncini sportivi per ragazze Biker Short, AG., M
  • 3. Il design alla moda ti fa sembrare più fresco,
  • 4. Pantaloni da yoga degni, spostati verso l'alto
  • 1. È realizzato con materiali, resistente e adatto per la palestra
dPois Pantaloncini Donna Metallico Lucido da Pole Dance Danza Moderna Jazz Hip Hop Clubwear per Discoteca Hot Pants Shorts Pantaloni Corti Sportivi Yoga Estivi Streetwear Argento S
  • Womens Shiny Low Vita Booty Shorts Elastico in vita Hot Pants Party Clubwear
  • Realizzato in tessuto morbido, traspirante, delicato sulla pelle, comodo da toccare e da indossare, ti fa sentire bene
  • Basso Vita con comodo elastico in vita, pantaloncini corti che seguono perfettamente le tue curveDimensioni consigliate per gli adulti
  • Perfetto per ballare, feste, esibizioni in club, spiaggia, festival musicali, rave, nuoto, ecc
  • Si prega di controllare le dimensioni chiaramente prima dell'acquisto, si consiglia di lavare a mano a freddo
Lollipole Pole Dance Set Abbigliamento Donna Top Shorts Nero Nero con Rete Sport Fitness Training Dancing, Nero , L
  • Progettato da una ballerina pole per ballerine pole
  • Comoda da indossare
  • Materiale traspirante, flessibile e resistente
  • Vestibilità sicura e offre un'eccellente libertà di movimento
QJZM Abbigliamento da Pole Dance per Donna, Pantaloncini da Completo Racer Back Crop Top Metallizzato Lucido Costumi da Ballo Sexy ,Nero,L
  • Completo da donna in metallo lucido per palestra sportiva di danza fitness, aspetto lucido, chiusura a strappo.
  • Top corto con scollo a U e senza maniche, canotta con retro a vogatore, abbinato a pantaloncini hot pants con elastico in vita.
  • Buon tessuto elastico, leggero e traspirante, morbido e comodo da indossare, ti dà una sensazione di tocco morbido.
  • Ideale per tutti i tipi di danza, spettacoli, ginnastica, riscaldamento, travestimenti, allenamenti e tante altre occasioni!
  • Si prega di fare riferimento ai nostri dettagli sulle dimensioni prima di ordinare, lavaggio a mano consigliato a freddo, lavabile in lavatrice.
Luckywaqng Pole Dance, abbigliamento elasticizzato a vita alta, per allenarsi, yoga, corsa, yoga, neon, sexy, Nero , S
  • 1. Pantaloncini sexy e pieghevoli, con vita alta, da donna, per yoga, per allenamento, corsa, stivali.
  • 2. Si prega di consentire una differenza di 2-4 mm a causa della misurazione manuale.
  • 5. Istruzioni per la cura: lavare a mano
  • Parole chiave: pantaloncini sportivi da donna; pantaloncini sportivi da donna; pantaloncini sportivi da donna; pantaloncini da yoga da donna; pantaloncini estivi da donna; pantaloni da jogging per il tempo libero da donna
  • 3. Colore - 2 colori a scelta: viola, blu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *