Completo basket uomo, donna e bambino: come vestirsi, offerta, prezzo e come scegliere il migliore

L’approccio al basket è facilitato dal ritmo incalzante del gioco, dall’andare oltre i propri limiti e dal fare squadra. Ma qual è il completo basket migliore da indossare?

Quando si parla di basket non si fa riferimento al solo atto di fare canestro: lì, nel campo, il playmaker, l’ala piccola, l’ala grande, il centro e la guardia tiratrice fanno squadra e sprigionano un’energia propulsiva.

Anche chi si approccia per la prima volta alla pallacanestro ne resta affascinato e si appassiona giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento.

Tuttavia non è sufficiente avere un pallone da basket tra le mani e cercare di centrare il canestro da basket; occorre indossare l’abbigliamento giusto (di cui le scarpe da basket sono soltanto una parte).

Le proposte di completi basket sono tantissime e tutte diverse, ma finiscono per creare una confusione che complica la scelta.

Perché è importante l’abbigliamento basket?

Sì, la prima volta si può indossare una classica tuta o un pantaloncino e una canotta, ma non bisogna aspettarsi di percepire lo stesso comfort e la stessa libertà di movimento di chi indossa un completo basket.

Dalla hoodie alla canotta fino ad arrivare ai pantaloncini, infatti, ogni capo di abbigliamento basket è pensato per favorire il comfort e il movimento.

Da un lato la felpa con cappuccio offre l’equilibrio perfetto tra leggerezza e calore e la libertà di movimento quando le temperature non permettono di stare più leggeri.

Dall’altro lato, complice l’uso di materiali leggeri e traspiranti, la canotta e la maglia abbinata ai pantaloncini regalano vestibilità comoda, comfort e ampiezza nei movimenti. Tutto con stile.

Come scegliere il completo da basket migliore

Non tutti i completi basket sono uguali e valutare alcuni aspetti in relazione alle esigenze personali può aiutare a capire come vestirsi da basket. Ecco cosa non trascurare:

Canotta o maglia

Il completo da basket può essere composto da canotta o maglia, ma la scelta dipende dal tipo di allenamento. L’essenziale è che siano comode.

La canotta lascia libere le braccia in modo da essere pronti ai rimbalzi, ai contropiedi e ai tiri a canestro mentre la maglia risulta ideale per palleggiare.

Pantaloncini

I pantaloncini sono un must have per i giocatori di basket e indossare dei leggins aderenti non assicurerebbe la stessa esperienza.

Prima di tutto, la pallacanestro è stata concepita come disciplina indoor (almeno prima che uscisse al di fuori delle palestre e dei palazzetti).

In secondo luogo, la vestibilità ampia dei pantaloncini permette di dribblare, correre e saltare senza ostacoli determinati da un’aderenza eccessiva e dal sudore.

Tessuto

Il punto di forza di un completo basket è senza dubbio il tessuto perché determinante per il comfort termico e la libertà di movimento.

I migliori completi basket sono realizzati in fibre sintetiche o plastiche (es. poliestere) in grado di restituire freschezza, traspirare, non aderire troppo al corpo e asciugare in fretta.

Semaforo rosso per tutti i tessuti naturali, dal lino al cotone, perché sono leggeri e traspiranti, ma trattengono il sudore e lasciano la pelle bagnata.

Chi vuole restare su fibre naturali senza rinunciare alle qualità delle fibre sintetiche può orientarsi sul bambù: delicato, antibatterico e facile da asciugare. Purtroppo è anche più pesante e costoso.

Hoodie

Se si parla di completo da basket non si può fare a meno di considerare anche la hoodie, vale a dire la felpa con cappuccio tipica dei giocatori.

Questo capo di abbigliamento da basket viene usata quando non ci sono le condizioni climatiche per stare in canottiera o maglia, quando si finisce l’allenamento o quando si sta a bordo campo.

La hoodie ha una vestibilità comoda e ampia per assecondare i movimenti senza alcun ostacolo, ma viene realizzata in un materiale leggero e allo stesso tempo caldo.

Taglia

La taglia deve strizzare l’occhio all’età e alla corporatura, ma deve restituire una vestibilità ampia e comoda (specie al giromanica e alla vita) in modo da non ostacolare i movimenti (es. salti, scatti e lanci).

Completo basket uomo, donna e bambino/a: è sempre meglio valutare le indicazioni del produttore e rapportarle alla corporatura effettiva dell’utilizzatore.

Stile

Il colore, lo stile e in generale il design non sono determinanti nell’ottica delle performance sportive (salvo richieste specifiche). Tutto dipende dai gusti personali.

Si può scegliere tra canotte o maglie con scollo a V o colletto arrotondato dai colori storici o dai pattern innovativi. Ormai si può optare anche per un completo basket double face.

Prezzo

Il prezzo di un completo basket adulto o bambino varia da modello a modello in base alle caratteristiche e alla marca, andando da meno di 15 euro fino a superare i 50 euro.

È possibile accedere a un’ampia gamma di prodotti proposti a un rapporto qualità/prezzo ottimale strizzando l’occhio all’acquisto online.

Migliori completi basket su Amazon

Qual è il completo basket migliore? Semplicemente quello che risponde meglio alle esigenze personali per caratteristiche e prezzo.

Dove comprare pantaloncini NBA e i completi basket? Ad ogni modo è possibile acquistare un completo basket Decathlon e altri negozi simili, negli shop specializzati oppure online presso e-commerce affidabili.

Amazon propone alcuni dei completi migliori in commercio e aiuta a trovare quello giusto attraverso informazioni extra, recensioni vere e prezzi vantaggiosi.

Completo basket NBA, completo basket Lakers, completo basket Jordan, completo basket Nike e tanti altri ancora: non c’è che l’imbarazzo della scelta su Amazon.

Per aiutarvi nella ricerca del miglior completo basket su Amazon abbiamo selezionato alcune delle proposte più acquistate dai giocatori di pallacanestro.

Offerta
ISOVNUS Magliette e Pantaloni Completo da Basket, Maglia Senza Maniche, per Bambino, Ragazzo, 2 Pezzi, 13-15 Anni
  • Maglie e pantaloncini a rete in 100% poliestere.
  • Morbido e delicato sulla pelle, mantiene il colore e la forma.
  • Traspiranti e ad asciugatura rapida. Questo set da basket per bambini è disponibile nelle taglie 3-4 anni, 5-6 anni, 6-8 anni, 8-10 anni, 10-12 anni e 13-15 anni.
  • Tuta da allenamento traspirante per basket, lacrosse, tutti i tipi di allenamento, abbigliamento casual.
  • Il set comprende: canotta da basket e pantaloncini da basket.
FUTERLY Completo Basket Bambino,2 Pezzi Completo Basket Ragazzo,Divisa Basket Bambino,Maglia Basket Bambino,Canotta Basket Bambino e Pantaloncini,Completino Basket Bambino 12-14 Anni,Giallo,XXL
  • 🏀 Materiale: Questo tessuto in jersey da completo basket bambino è realizzato in tessuto di poliestere, tessuto traspirante e traspirante ti mantiene fresco e i vestiti in jersey da completo basket ragazzo ad asciugatura rapida non sono facili da deformare e sono molto comodi da indossare.
  • 🏀 Vestibilità Classica: Caratterizzato da una resistente fascia elastica in vita sul lato, questo set da completo basket bambino è una divisa basket bambino microelasticizzata per bambini o ragazze dai 4 ai 14 anni.
  • 🏀 Ampio e Confortevole: Set da maglia basket bambino senza maniche, traspirante, questa completo basket ragazzo ha un tessuto confortevole per farti divertire in campo.
  • 🏀 Ampia Gamma di Applicazioni: Le uniformi da completo basket bambino sono molto adatte per l'uso quotidiano, come partite di calcio, vari giochi con la palla, allenamento, ecc.
  • 🏀 Come Regalo: Con un design unico e tessuti di alta qualità, un set da completino basket bambino può essere un ottimo regalo per la famiglia e gli amici.
Offerta
DaceStar Completo Basket Bambino,Completo Basket Ragazzo 2 Pezzi, Divisa Basket Bambino Popolare, Maglia Basket Bambino, Canotta Basket Bambino + Pantaloncini 12-14 Anni(Nero, XXL)
  • Maglia da basket da bambino in poliestere.Il set comprende: canotta da basket e pantaloncini da basket.
  • Maglia da basket per bambini - Morbida e delicata sulla pelle, confortevole, traspirante, traspirante, ad asciugatura rapida, non sbiadisce, non si deforma.
  • Questo completo da basket per bambini in 2 pezzi è perfetto per qualsiasi tipo di allenamento, casual, basket, lacrosse e altro ancora.
  • TAGLIE 4-14 anni - Questo set da basket per bambini è disponibile nelle taglie 4-5 anni, 5-6 anni, 6-8 anni, 8-10 anni, 10-12 anni e 12-14 anni . Una cintura elastica resistente circonda i pantaloncini da basket in modo che si estendano per adattarsi a tutti i tipi di corpo.
  • Se stai cercando un regalo speciale per il tuo bambino, questo elegante set di maglie da basket per bambini è sicuramente ciò di cui hai bisogno.
Offerta
GIVOVA Kit Double in Mesh Rosso/Bianco Tg. XL
  • KIT REVERSIBILE
  • Loghi ricamati;
  • Tessuto traforato alta traspirabilità;
TenhCreek Completo Basket Bambino – Completo Basket Ragazzo da Kit, Completino Basket Bambino, Maglia Basket Bambino – Gilet da Completini Basket Bambini, Il Regalo Perfetto Per Ragazzi 4-14 Anni
  • Completo basket bambino in maglia 100% di alta qualità, che mantiene il corpo fresco e asciutto in campo. Completo basket ragazzo è progettato per garantire un'eccellente ventilazione e traspirabilità, dissipando facilmente il calore.
  • Completo basket bambino possono essere utilizzati nelle squadre di club per bambini, nei giochi di squadra, nei giochi di squadra della scuola, nelle prestazioni, Completi basket ragazzo in qualsiasi tipo di allenamento. Completi basket bambini adatto a vari scenari.
  • Completo da basket bambino sono morbidi e delicati sulla pelle, resistenti all'usura, senza pilling, senza sbiadire -Completini basket bambini è lavabile in lavatrice, Completo basket bambini è in tessuto a rete traspirante e ad asciugatura rapida.
  • Il nostro completo basket bambino è adatto a bambini di 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 anni.
  • Promemoria: I nostri completino basket bambino uniformi dimensioni per diverse fasce d'età, si prega di fare riferimento alla tabella di formato prima di effettuare un ordine in modo da poter fare la scelta corretta ed evitare errori. Se avete domande, non esitate a contattarci.
Kappa Cairosi, Set Basket Uomo, Blu, XL
  • Set basket
  • Pantaloncini e canottiera senza maniche
  • Reversibile
  • Omini Kappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *