Dieta del peperoncino: sazia e fa bruciare calorie!

peperoncino

Il peperoncino possiede numerose proprietà nutritive. Chi fa un uso costante di peperoncino avrà certamente maggiori benefici rispetto a coloro che invece lo ha escluso completamente dall’alimentazione. Secondo un recente studio condotto dall’Università di Maastricht, il peperoncino aiuta anche a perdere peso! Vediamo quindi la recente dieta del peperoncino!

Dieta del peperoncino

La dieta del peperoncino ha lo scopo di stimolare il metabolismo e allo stesso tempo di calmare il senso della fame. Una spezia formidabile e che non dovrebbe mai mancare nella dispensa di chi desidera perdere i chili di troppo.

Sono necessari due grammi di peperoncino ogni giorno per ottenere questi benefici risultati. Inoltre stiamo parlando di una spezia altamente depurativa, conosciuto sin dall’antichità per le sue proprietà benefiche nei confronti del corpo.

I benefici della dieta del peperoncino

  • Aiuta a rallentare il senso di fame. Dona un senso di sazietà
  • Permette al corpo di bruciare le calorie più in fretta grazie alla velocizzazione del metabolismo
  • Antinfiammatoria
  • Migliorano la circolazione sanguigna
  • Proteggono il cuore
  • Combatte il colesterolo cattivo.
  • Ossigena il sangue e fortifica vene e capillari

Questi benefici del peperoncino sono reali e dimostrati dallo studio. A rendere questa dieta concreata e efficace è un alcaloide presente “nell’oro rosso”, stiamo parlando della capsaicina. Questo alcaloide dona un senso di sazietà al corpo, diminuendo quindi il bisogno di mangiare. Allo stesso tempo andrà ad aumentare la temperatura del corpo facendo si che il metabolismo si muova molto più velocemente. è proprio la capsaicina che rende il peperoncino la spezia piccante per eccellenza

I risultati della ricerca

La ricerca in questione è stata effettuata prendendo in esame un gruppo di 15 persone, di questi, solo la metà consumava regolarmente peperoncino. Lo scopo era quello di valutare il consumo calorico.

Le persone che dovevano consumare peperoncino, ne facevano uso solo di un grammo ad ogni pasto principale. Il risultato è stato che il peperoncino ha aumentato il loro metabolismo praticamente nell’immediato, permettendo così di bruciare più in fretta le calorie.

Ha permesso anche di diminuire il senso della fame e la voglia di mangiare. Basti pensare che i partecipanti sono stati messi davanti alla possibilità di mangiare una quantità “illimitata” di pizza. Lo scopo ovviamente non era di abbuffarsi ma mangiare tranquillamente, fino a quando non si sarebbero sentiti sazi. La pizza al peperoncino ha fatto si che queste persone mangiassero in media il 30% di pizza rispetto a quanta ne avrebbero consumata normalmente.

Che dite, si prova questa dieta del peperoncino?

 

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *