Purificare il corpo con l’aglio: una ricetta semplice ed efficace

Molto spesso abbiamo parlato di alcuni rimedi naturali per curare la bellezza e la salute del vostro corpo. Queste speciali ricette sono composte da alimenti che solitamente troverete nella credenza, ma non sempre considererete tutti gli ingredienti, infatti, alcuni potrebbe non essere ritenuti validi.

L’aglio, ad esempio, ha moltissimi effetti benefici per il vostro corpo, ma ovviamente può essere molto dannoso per le relazioni sociali. Come saprete, l’aglio ha un odore terribile ed è difficile da sopportare, soprattutto se dovrete stare a stretto contatto con altre persone. Non possiamo ignorare la potenza dell’aglio solo ed unicamente per colpa del suo odore che dipende anche dal tipo di uso che si fa di questa speciale pianta.

Fra le maggiori proprietà dell’aglio possiamo evidenziarne soprattutto alcune: aiuta l’organismo ad espellere i grassi, rende i vasi sanguini maggiormente elastici, può aiutare a perdere peso, aiuta a tenere in buona salute il cuore e non possiamo ignorare che ha anche il potere di curare gastrite e ulcera.

Tutto il corpo può ottenere dei benefici dal maleodorante, ma efficace aglio. Esiste una ricetta antica che consente di creare un estratto a base di questa pianta e di alcool. Gli ingredienti saranno proprio alcool puro (400g, 90 gradi) e 450g di aglio.

Per quanto riguarda la preparazione dovrete tritare a pezzettini molto piccoli l’aglio e la metà del contenuto dovrà essere inserito in un contenitore in cui dovrete aggiungere l’alcool. Il tutto dovrà essere lasciato a macerare per la durata di 15 giorni, mentre sul vasetto sarà poggiato un panno bianco.

Dopo la fine del periodo di macerazione, potrete filtrare il contenuto. Per effettuare quest’operazione dovrete usare il buon vecchio panno di lino che sarà ottimo per tale intervento. Infine, quest’estratto sarà pronto per essere usato e soprattutto dovrà essere conservato al freddo.

Versate quattro cucchiai di questo speciale estratto in un bicchiere d’acqua ed effettuatte l’operazione per 10 giorni. Potrete versare questo mix anche nel latte ogni mattina, al posto dell’acqua.

Per quanto questo estratto potrebbe risultare poco gustoso, vi abbiamo già spiegato i motivi per cui vale la pena provare tale procedura. Non dimentichiamo che uno dei derivati dell’aglio, l’allicina, possiede anche un’efficacia antibiotica.

Prima di usare questo speciale estratto, siate sicuri di non essere allergici all’aglio che, infatti, possiede delle proteine che potrebbero causare allergie alimentari.

Per approfondimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *