Home Diete Dieta senza carboidrati per chi vuole subito essere in forma

Dieta senza carboidrati per chi vuole subito essere in forma

Se avete intenzione di seguire una dieta senza carboidrati è importante conoscere quali alimenti potete mangiare e quali sono invece del tutto vietati. Molte diete moderne eliminano i carboidrati, visti come i principali fautori del grasso in eccesso nel nostro corpo. In realtà in qualche post precedente vi abbiamo chiarito come non tutti i carboidrati facciano ingrassare, ma se si vuole andare sul sicuro è sempre meglio capire quali sono gli alimenti poveri o privi del tutto di carboidrati.

La carne è un alimento che non contiene carboidrati, anzi è ricco di proteine. Nella maggior parte delle diete si tende ad evitare di associare queste due sostanze che, secondo alcuni dietologi, insieme possono costituire una vera e propria bomba calorica. C’è però da dire che alcune carni preconfezionate possono contenere quantità di carboidrati, quindi è preferibile scegliere quelle non trattate come: Manzo, Vitello, Frattaglie (compresi cervello, fegato e reni), Agnello, Carne di maiale, Lingua, Pollo, Pesce (come il salmone, la trota, e l’halibut), Anatra, Oca, Frutti di mare (come granchi, gamberi e aragoste), Molluschi (come le ostriche, cozze e vongole), Carni selvagge (come cervo e alce), Carni esotiche (come struzzi ed emu), Uova.

Si devono invece eliminare del tutto i latticini, questi infatti sono ricchi di carboidrati e per una dieta senza carboidrati non possono sicuramente essere adatti. Tutto sommato ci sono anche diete che consentono il consumo di circa 50 grammi di carboidrati al giorno, in questo caso potete fare una selezione ed una scelta. Anche molti condimenti sono ricchi di questa sostanza è preferibile quindi poter utilizzare solo il sale, oli vegetali a base di frutta e di noci, i grassi animali e anche la margarina, ma leggete in questo caso sempre l’etichetta. Per sostituire invece lo zucchero sono consigliabili: l’aspartame, il sucralosio, la stevia e la saccarina, ma le dosi devono essere come sempre ridotte.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 9 Media: 4.6]