Dieta: I 4 cibi che aiutano a perdere peso

Secondo un sondaggio realizzato dall’Andid(Associazione Nazionale Dietisti Italiani), l’errore più comune  seguito dagli italiani, in tema di diete, è quello di seguire regimi alimentari molto rigidi, ipocalorici e quindi non costanti nel tempo. I dati raccolti dall’Andid indicano come  9 italiani su 10 sbagliano a seguire diete drastiche e poco efficaci, con il rischio di dar vita a squilibri fisiologici significativi e di recuperare in poco tempo, i chili faticosamente persi.

La risposta invece è da ricercare in un regime alimentare personalizzato, equilibrato e scegliere i cibi giusti che aiutano a perdere peso e a bruciare i grassi, nemici da combattere per recuperare il nostro benessere psico- fisico.In virtù di quanto accennato, vi sono alcuni cibi e precisamente 4 in particolare che sono in grado di aiutare a bruciare grassi rapidamente.Vediamo un pò di quali cibi si tratta.

Tè Verde

Dell’efficacia del tè verde si parla da tempo. Esperti del settore e studi scientifici hanno sempre ravvisato e sottolineato le proprietà benefiche di questa bevanda, considerata da sempre “brucia grassi”. Il segreto del tè verde sta nelle catechine, ovvero antiossidanti che agiscono sui radicali liberi, eliminandoli, e contribuiscono a formare nuove cellule.Ovviamente il tè verde oltre la sua proprietà antiossidante, aiuta ad idratare la pelle, cosa di non poco conto, soprattutto in vista dell’estate, che il nostro organismo ha bisogno di essere idratato. Certo non bisogna farne un uso sproporzionato, ma se consumato con moderazione, il tè verde agisce positivamente sul nostro corpo.

Il melograno

Forse non a tutti piace il melograno, però questo frutto, soprattutto il succo del frutto agisce positivamente sul nostro corpo e non soltanto aiuta a bruciare grassi, ma addirittura studi scientifici hanno dimostrato nel tempo, che il melograno previene le malattie cardiovascolari, il diabete, previene l’obesità, e si pensa agisca positivamente anche nella prevenzione del cancro.

Pistacchi

Tra i cibi che aiutano a bruciare i grassi in eccesso vi sono i pistacchi. Certo il salato non sempre piace, ma i pistacchi in particolare hanno effetti positivi sul nostro corpo e addirittura si pensa che abbassi i livelli di pressione sanguigna, insulina e glucosio.

 Pesce e Omega-3

Per finire, il pesce soprattutto gli omega- 3 contenuti in esso, hanno proprietà benefiche e aiutano a bruciare grassi. Ad esempio una sola porzione di salmone, ha effetti positivi. Il pesce ha qualità eccellenti e poi contengono pochi grassi.Il pesce inoltre viene generalmente consigliato in qualsiasi dieta. Poche quantità durante la settimana contribuiscono positivamente per il benessere e non solo fisico del nostro organismo.

Abbiamo parlato di come gli italiani tendono a seguire diete sbagliate e poco produttive anzi spesso deleterie per l’equilibrio del nostro organismo, ci siamo occupati anche di alcuni cibi che tendenzialmente vengono indicati come “cibi brucia grassi” e descritto le loro caratteristiche principali, ma abbiamo anche sottolineato che i cibi in questione fanno parte di una dieta equilibrata e personalizzata, quindi ricordatevi sempre di chiedere prima parere ad un esperto che sarà in grado di valutare con attenzione, le vostre esigenze alimentari, in virtù delle vostre condizioni fisiche. Non lasciate nulla al caso e soprattutto con perdetevi d’animo alla prima difficoltà. Volere è potere!

 

 

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

1 thought on “Dieta: I 4 cibi che aiutano a perdere peso

  1. Sante parole, ma ora ho imparato a non avere fretta e non fare abbuffate…almeno spero! Ho perso 6kg con i sostituti herbalife e sto mantenendo questo peso! Ho letto con interesse l’articolo, ma i pistacchi non hanno molte calorie? Come si fa a mangiarli quando si segue una dieta? Ne mangi 3-4, non di più. Comunque ottimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *