Office cleanser, la nuova dieta a base di succhi di frutta
Ci sono moltissime diete che potrete seguire per perdere in modo efficace i chili di troppo. Quale sceglierete? In realtà, non dovreste decidere autonomamente, ma è sempre bene farsi consigliare da un esperto nutrizionista che riuscirà ad individuare l’alimentazione adatta al vostro fisico e al vostro stile di vita.
A volte, però, le persone scelgono la dieta da seguire in base alla moda del momento. Quanti individui, ad esempio, hanno affidato il proprio organismo alla Dukan oppure alla Atkins per poi non avere risultati positivi? Troppi.
Dall’America arriva una nuovissima dieta che fra poco tempo spopolerà quasi sicuramente anche in Italia, stiamo parlando della Office cleanser. I nutrizionisti non incitano assolutamente a seguire questa nuova moda che potrebbe risultare molto pericolosa.
La dieta, infatti, si basa solo ed esclusivamente su dei pasti liquidi che in pratica sono dei “semplici” succhi di frutta. I frullati vengono venduti in dell’affascinanti bottiglie dotate di un design interessante e possono essere consumati anche in compagnia con gli amici che seguono la stessa dieta o, perché no, con chi vuole solamente un bel bicchiere di succo.
L’idea è nata da Eric Helms e Salma Hayek che hanno fondato il famoso marchio chiamato “Cooler Cleanser” che sta spopolando soprattutto negli uffici degli Stati Uniti. Questi succhi di frutta speciali sono disintossicanti, ipocalorici e soprattutto pieni di vitamine e minerali. Insomma, sembrano essere una bevanda perfetta, ma di non possono assolutamente sostituire il cibo solido.
Secondo questa nuova dieta, ogni giorno possono essere bevuti fino a 6 cleanser che vi permetteranno di ingurgitare circa 1.220 calorie. Il primo potrete consumarlo a colazione e, in seguito, potrete bere un succo a distanza di due ore l’uno dall’altro. All’interno di questi speciali frullati non c’è solo frutta, ma anche verdure e molto altro. La ricetta specifica coinvolge un mix di carote, uva, noci, cocco, spinaci, ananas, cetrioli, rape e molto altro. Non esiste una sola miscela, ma potrete scegliere fra moltissime.
In realtà, questo regime alimentare è altamente sconsigliato e, addirittura, potrebbe portare all’anoressia. Aspettiamo che qualche dietologo esperto possa esprimersi in modo chiaro sui danni che potrebbe causare l’ormai famosa Office cleanser.
Infine, ricordatevi che il miglior metodo per dimagrire è quello di fare attività fisica e un’alimentazione equilibrata cercando di eliminare il cibo estremamente grasso o troppo condito. Di fondamentale importanza è la varietà di alimenti e bere molto, ma non basta nutrirsi con dei soli liquidi.
Per approfondire
Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te
Zenit
Tutti i post di ZenitPost correlati
Formaggi a dieta: quali sono i formaggi che non fanno ingrassare e quanto formaggio mangiare a dieta
Dieta a punti Weight Watchers: cos’è, come si fa e menu di esempio per dimagrire
Dieta alcalina: funziona? Benefici, cibi alcalinizzanti, menu settimanale e controindicazioni
Diete più cercate
Dieta Mediterranea – Dieta dukan – Dieta zona – Dieta Tisanoreica – Dieta Vegetariana – Dieta proteica – Dieta detox – Dieta in gravidanza – Dieta ipocalorica – Dieta dissociata – Dieta Alcalina – Dieta Dash– Dieta personalizzata – Dieta depurativa – Dieta atkins – Dieta del supermetabolismo – Dieta del minestrone – Dieta vegana – Perdere peso – Peso ideale – Dieta Calorie – Dieta equilibrata – Dieta per diabetici – Dieta veloce – Pancia piatta: come fare – Dimagrire senza dieta – Fame nervosa: rimedi
DA NON PERDERE









