Home Diete La dieta senza glutine aiuta a dimagrire?

La dieta senza glutine aiuta a dimagrire?

Tutti sano che esiste una dieta appositamente realizzata per i celiaci che non integra il glutine, ora alcuni hanno pensato di chiedersi se questo regime alimentare, oltre ad evitare malessere aiuta anche a dimagrire queste persone.

Ormai in commercio prodotti per celiaci, che aiutano a perdere peso ma bisogna anche analizzare lo stile di vita di ogni singola persona. Negli ultimi anni le persone che soffrono di questo disturbo sono in aumento, moltissime persone sono convinti che gli alimenti per celiaci siano più leggeri e meno calorici ma è davvero cosi?

La celiachia, o intolleranza al glutine, è un disturbo che colpisce sempre più persone. La verità è però che, con i controlli sempre più specifici e le analisi del sangue, è decisamente più facile scovare la malattia.

Le persone che soffrono di questo disturbo presentano disturbi come:

– Irritabilità

– Depressione

– Perdita di peso

– Diarrea

– Crampi addominali

– Debolezza

Quando una persona si accorge di avere problemi di celiachia, deve subito richiedere l’intervento di un dietologo che fornisca una dieta, in modo da evitare gli alimenti che potrebbero causare problemi.

Tra questi segnaliamo:

– Pane
– Cereali
– Cracker
– Pasta
– Biscotti
– Torte
– Sughi
– Salse
– Prodotti da forno

Mentre si possono consumare con la massima tranquillità:

– Pesce
– Latticini
– Frutta
– Verdura
– Legumi
– Riso mais
– Miglio
– Soia e tapioca.

Secondo gli esperti che i cibi senza glutini contengano meno calorie è solo una credenza popolare, non esiste una prova scientifica dal fatto che gli alimenti gluten free siano dunque meno calori. Si tratta di alimenti a cui è stato tolto il glutine ma al suo posto spesso vengono aggiunti e integrati dei grassi: ovviamente dipende dal tipo di prodotto, ma come sottolineano gli esperti, consumare questi prodotti credendo di dimagrire è sbagliato.

Migliori prodotti senza glutine

Non tutti i supermercati sono attrezzati per questo tipo di alimentazione e spesso ci si trova a rinunciare a qualcosa di tanto desiderato in versione gluten free.

Per ovviare a questi inconvenienti è possibile scegliere su Amazon tra i migliori prodotti senza glutine. Eccone qualcuno:

NICKS Favorite Mix Box, Barrette di cioccolato assortite, senza zuccheri aggiunti, senza glutine (12 bars)
  • Tutti le cioccolate favorite di NICKS - mai provato il nostro delizioso cioccolato prima, questo è un modo perfetto per assaggiare alcuni dei nostri cioccolatini in modo intelligente
  • Senza zuccheri aggiunti: i nostri deliziosi cioccolatini non hanno bisogno di zuccheri raffinati aggiunti e malsani per avere un sapore dolce e delizioso
  • 100% senza glutine e grano — Completamente senza glutine o grano che si trasformano in zucchero nel tuo corpo
  • Snack perfetto: le barrette sono un ottimo e comodo snack, in ufficio, da portare con sé in viaggio, o semplicemente durante le pause durante il giorno
  • Adatto per: dieta chetogenica, LCHF, a basso contenuto di carboidrati e per diabetici, nonché per coloro che in generale vogliono ridurre gli zuccheri e gli edulcoranti che aumentano il livello di zucchero nel sangue
nu3 Fit Pancake Preparato per Pancake Proteici - 240 g Senza Glutine - Colazione Proteica con Farina di Mandorle e Riso 28% Proteine + Solo 7% Grassi - Senza Conservanti e Coloranti - 100% Vegano
  • COLAZIONE PROTEICA SENZA GLUTINE: Il preparato per Pancake Proteico nu3 è una miscela pronta all'uso composta da farina di mandorle e farina di riso. Inizia la tua giornata con una colazione carica di proteine, 15g di fibre (per 100g) e un basso contenuto di zucchero. 100% Gluten Free.
  • RICETTA PANCAKE PROTEICI VELOCI: Mescola 60g con 100 ml di acqua o latte (vegetale), scalda un pò di olio in una padella antiaderente e cuoci a fuoco medio 2/3 minuti per lato. Voilà il tuo pancake proteico è pronto in 5 minuti.
  • 28% DI PROTEINE: Una porzione del nostro preparato (60 grammi) contiene 17 grammi di proteine e solo 2,4 g di zucchero. Ideali per costruire e mantenere la massa muscolare, possono integrare e dare alternativa a frullati e barrette proteiche.
  • RICETTE PANCAKE TOP: Ti consigliamo di provare i pancake light proteici con noci e sciroppo Yacon, con burro di arachidi e banana, o con bacche fresche e yogurt greco. Un vero concentrato di energia. Con solo il 2,3% di grassi e il 34% di carboidrati, questa miscela per la preparazione di frittelle si adatta a diete ipocaloriche o diete dimagranti.
  • GARANZIA DI QUALITÀ TEDESCA: Il preparato per pancake nu3 è realizzato in Germania sotto stretti controlli di qualità utilizzando solo proteine naturali.
Galbusera ZeroGrano Cracker senza Glutine con Riso e Mais 320 g
  • Senza glutine
  • Specificamente formulato per celiaci
  • Senza Lattosio
  • Senza olio di palma
Matt Le 5 Cereali Bio Gallette ai 5 Cereali senza Glutine, 120g
  • Gallette ai 5 cereali senza glutine,senza lievito, con mais, riso integrale,miglio, grano saraceno e amaranto per assaporare tutto il gusto della natura
  • Ideali a colazione, a merenda o durante i pasti in sostituzione del pane, possono essere consumate in qualsiasi momento della giornata
  • non solo bio: prodotto Vegetale, senza Glutine, senza Lievito
  • Prodotto Vegan OK
  • Prodotto in Italia

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 8 Media: 4]