La frutta esotica che ti aiuta a dimagrire

bg-frutta-comune

La frutta esotica è un ottimo alleato per la tua dieta e nasconde tantissime virtù e proprietà che possono aiutarti a raggiungere il peso forma senza difficoltà e facendo il pieno di gusto. La frutta esotica non sempre ha un contenuto calorico ridotto per questo è importante saper scegliere quale frutta mangiare e come sfruttare al meglio le sue proprietà. Esistono infatti molti frutti esotici che sono davvero innocui dal punto di vista calorico e possiedono tante proprietà drenanti e digestive.

La frutta esotica che ti aiuta a dimagrire

Cerchiamo dunque di capire quale frutta esotica si può mangiare per dimagrire e perdere qualche chilo di troppo:

Ananas

Questo frutto viene usato spesso nelle diete dimagranti e anti cellulite per via del suo effetto diuretico. L’ananas viene consigliato alla fine di un pasto a base di carne oppure di pesce poichè contiene un enzima (bromelina) che aiuta la digestione delle proteine. Di solito contiene 64 calorie per ogni 100 grammi.

Papaya

La papaya ha una buccia verde quando è acerba e gialla quando è matura. Questo frutto contiene 28 calorie ogni 100 grammi e ha un enzima (la papaina) che aiuta la digestione delle proteine.

Mango

Il mango è un frutto originario dei paesi tropicali e possiede una polpa fresca e dolce perfetta da mangiare come macedonia o come sorbetto. Contiene circa 53 calorie all’etto.

Kiwi

Il kiwi arriva dalla Nuova Zelanda ed è ricco di vitamina C perfetta per chi soffre di stitichezza. Inoltre è molto magro poichè contiene solo 44 calorie ogni 100 grammi.

Banana

La banana è un frutto ricchissimo di potassio e di fibre buone per l’organismo poiche stimolano in modo naturale la funzionalità intestinale. La banana inoltre è molto consigliata come antidoto per chi suda molto e anche come merenda per i bambini e per gli anziani durante la convalescenza infine contiene circa 65 calorie ogni 100 grammi.

Babaco

Il babaco è un frutto esotico che non è molto conosciuto e ha un sapore simile a quello della papaya. Inoltre contiene solo 21 calorie ogni 100 grammi e un’ottima quantità di potassio.

Granadilla

Questo frutto esotico viene conosciuto principalmente con il nome di frutto della passione perchè ha un sapore molto dolce completato con una piacevole punta acidula. È buonissimo se viene consumato tagliato a pezzi oppure mescolato allo yogurt magro. Possiede 90 calorie ogni 100 grammi.

 

 

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 9 Media: 4.1]