Home Diete La dieta della tisana dei monaci buddisti

La dieta della tisana dei monaci buddisti

Chi ricerca un dimagrimento veloce e desidera portare avanti uno stile di alimentazione sano ed equilibrato può affidarsi alla dieta associata alla tisana dei monaci buddisti. Di cosa si tratta? Tutto si basa su un’alimentazione ipocalorica, composta da cibi scelti con cura e naturali e sul consumo giornaliero di una tisana di ricetta buddista, composta da un mix di erbe dietetiche e brucia grassi come il loe, il tulsi, la citronella, il tè verde, e fiordaliso in petali.

 tisana-650x487

Riso, frutta e verdura sono gli alimenti che si possono consumare nella dieta, pochi ma sufficienti per far perdere peso in modo veloce per detossinare l’organismo in modo intenso. Al bando le proteine, mentre i carboidrati vengono ricercati solamente nell’apporto quotidiano di riso. Anche i grassi sono banditi, e il riso e le verdure possono essere consumate con aggiunta di gomasio o di salsa di soia per insaporire, mai con olio o altri condimenti. Attenzione anche al sale e alla cottura, in quanto l’unica concessa è quella al vapore. Di base la dieta richiede di consumare al mattino per colazione due abbondanti porzioni di frutta, a pranzo del riso bollito con una porzione di frutta e alla sera una abbondante porzione di riso con verdure cotte al vapore. A conti fatti si tratta di una dieta drastica, che non annovera altre tipologie di cibo e che quindi chiede di essere seguita per tre giorni al massimo.

Durante questo periodo di tempo è indispensabile bere almeno tre tazze di tisana dei monaci buddisti al giorno, per depurare l’organismo ed eliminare le tossine. Le circa 1000 calorie della dieta, associate al consumo della tisana snellente permettono sicuramente di perdere peso, soprattutto quello localizzato nelle aree del bacino e dei fianchi, ma è importante fare degli esercizi di tonificazione per non far insorgere le smagliature o rendere flaccida la pelle. Via libera quindi a sessioni fortificanti di yoga, una disciplina che non richiede un dispendio di energie elevato e che aiuta ad affrontare la dieta in modo migliore e con più consapevolezza.

A conti fatti, la dieta della tisana dei monaci buddisti si rivela ideale per chi deve affrontare un impegno imminente e ha bisogno di sfoggiare una forma impeccabile, come una cerimonia o l’appuntamento con la prova costume. Al termine dei tre giorni la dieta deve in ogni caso essere equilibrata, annoverare sempre molte porzioni di riso, frutta e verdura e aggiungere gradualmente le proteine derivate dai legumi, dalla carne bianca come il pollo e il tacchino e dal pesce. Il tutto chiede di essere cotto con metodologie sane, come il vapore e di essere condita con salsa di soia, un alimento poco calorico che se impiegato con parsimonia risveglia il metabolismo e apporta molti sali minerali rinfrescanti.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 11 Media: 3.7]
Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.