Dimagrire con le erbe

Nel periodo invernale si tende a prendere peso, che oltre ad essere ben poco gradevole dal punto di vista estetico, è anche poco benefico per la salute ed è quindi giusto pensare di smaltirli con le diete. L’attività fisica e una riduzione delle calore introdotte con la normale alimentazione sono senza dubbio le prime armi per ottenere tale risultato, ma queste misure possono essere affiancate e rese ancora più efficaci anche dall’aiuto delle erbe. Ecco le più indicate per perdere i chili:
betulla, ricca di tannini, resine e oli essenziali, stimola la diuresi, facilitando l’eliminazione dei liquidi di troppo e delle tossine.

Frassino: ricche di flavonoidi, mannitolo e cumarine, le foglie di questa pianta hanno una spiccata azione diuretica e proprietà lassative.

Mais: i suoi stimmi hanno proprietà diuretiche e vengono sfruttati nei casi di ritenzione idrica e per eliminare le tossine.

Mate: è una pianta altamente diuretica e tonica. Rende perciò più resistenti anche allo stimolo della fame.

Pilosella: la porzione aerea di questa pianta ha un’elevata azione diuretica.

Rusco: è un ottimo coadiuvante per la ritenzione idrica, poichà© agisce dando maggior tono alle pareti dei piccoli vasi sanguigni che trasudano con minore facilità liquidi.

Per avere la meglio sul peso in eccesso, è utile ricorrere a cure di fondo effettuate con i macerati glicerinati. I più indicati sono quelli di faggio e di frassino, con un’azione drenante, che aiuta ad eliminare i liquidi di troppo e, con essi, le eventuali tossine. Ne sono indicate 70 gocce del primo la mattina e 70 del secondo la sera. Le cure vanno portate avanti per almeno tre mesi.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

1 thought on “Dimagrire con le erbe

  1. Le erbe sono un supporto eccellente.
    Bisogna comunque capire che solo con l’assunzione delle stesse non si dimagrisce. Biaogna comunque mangiare in maniera sana ed equilibrata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *