La dieta che si adatta alle tue esigenze

Se desideri dimagrire, ti proponiamo una dieta da 1400 kcal, che offre un’ampia libertà di scelta, con la possibilità di aumentare le calorie nei momenti di crisi.

Si adatta bene alle varie esigenze personali e, partendo dallo schema base, che ti fa perdere 4 chili in un mese, puoi apportare delle modifiche, modellando la dieta alle tue necessità.

SCHEMA BASE DA 1400 KCAL

In generale:

  • condimenti: non si devono superare i 4 cucchiaini di olio extra-ergine d’oliva al giorno;
  • bevande concesse: acqua naturale, tè o caffè.

Colazione
30 g di biscotti secchi, 150 ml di latte parzialmente scremato (100 ml se intero) o 125 g di yogurt magro alla frutta, caffè o tè con un cucchiaino di zucchero.

Spuntino
Se lontano dai pasti hai dei vuoti allo stomaco consuma un pò di verdura o frutta fresca di stagione, fino ad un massimo di 500 g.

Pranzo
Un primo a scelta tra: 70 g di pasta integrale, riso, polenta, orzo, pane integrale o ravioli; o 200 g di patate; o 200 g di gnocchi di patate.
Un secondo a scelta tra: 120 g di carne privata del grasso visibile; o 150 g di pesce, anche in scatola al naturale, molluschi e crostacei; o 2 uova alla settimana (sode, alla coque, in camicia); o formaggio (60 g se stagionato, 100 g se fresco); o legumi (60 g se secchi, 150 g se freschi, in scatola o surgelati); o salumi (60 g se è possibile eliminare il grasso visibile, 40 g se non sono grassabili) + verdure a volontà (lesse, cotte al vapore o grigliate).

Se pranzi fuori casa: un panino da 70 g, 60 g di prosciutto sgrassato, 2 fette di melone.

Cena
Un secondo a scelta tra quelli del pranzo.

COME MODELLARE LA DIETA ALLE TUE ESIGENZE

Se con lo schema base ti rendi conto che corri il rischio di “sgarrare”, porta il menù a 1500 kcal: è sufficiente consumare 10 g di pasta in più al giorno e aggiungere un cucchiaino di olio al giorno; oppure puoi decidere di lasciare il menù così, concedendoti durante la settimana una pizza margherita, un fetta di torta fatta in casa o un gelato artigianale.

Se, invece, vuoi dimagrire lentamente, con poche rinunce, aumenta le calorie a 1600, facendo un pò di sport; consuma 90 g di farinacei al giorno e concediti una pizza margherita, un fetta dolce fatto in dolce o un gelato artigianale 2 volte a settimana.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

16 thoughts on “La dieta che si adatta alle tue esigenze

  1. sono una persona alta 1’58 peso 84 ipertesa e deabetica in menopausa vorrei se possibile una dieta adatta alle mie esigenze se cualquno può farmela e inviarmela tramite posta elettronica vi ringrazio infinitamente.ciao

  2. sono una ragazza alta 1’62 peso 73 vorrei se possibile una dieta di dimagrire tramite posta elettronica vi ringrazio.ciao

  3. sono un uomo di 58 anni con la super ansia che ho da tempo
    ho raggiunto il peso di 85 kg con l’altezza di 172 cm. Potrei avere una risposta
    dei suggerimenti da voi (mi sento sempre molto pieno e gonfio). Vi ringrazio
    anticipatamente, saluti

  4. Sono una ragazza di 23 anni e sono alta 1.62 e peso 84 kg per favore potete mandarmi una dieta?ho disperato bisogno di perdere peso,ma non ho mai provato alcuna dieta.Aiuto?come si fa a dimagrire?

  5. Salve,
    sono un ragazzo di 26 anni alto 186cm e peso 85kg, sono due anni che non faccio più sport al livello agonistico (pugilato) ma comunque mi alleno regolarmente all’ incira 3 ore a settimana ma non riesco più a rientrare al mio peso forma di 75 kg.
    Sono circa un mese che corro 3 volte la settimana per 10km ma non riesco a trovare giovamento (sulla bilancia).
    La mia costituzione è normotipo e svolgo un lavoro sedentario; il mio regime alimentare consiste in :
    COLAZIONE
    latte intero + cereali
    META’ MATTINA
    caffe con zucchero + 2/3 biscotti secchi
    PRANZO
    pasta/riso in bianco, verdura lessa o cruda, 2 porzioni di frutta, caffè con zucchero
    SPUNTINO
    spremuta d’arancia/succo di frutta, 2/3gallette di riso
    CENA
    carne bianca/rossa a i ferri, verdura , 1/2 porzioni di frutta

    Restando in attesa di una Vs. gentilissima risposta porgo i mei saluti e mi complimento per l’ ottimo sito da voi realizzato e curato

  6. Ciao sono una ragazza di 15 anni sono alta 1,67 e peso 80 kili
    dal mio sviluppo sono ingrassata di 25kili ma ora nn ci riesco piu a perderli
    come potrei fare?sono disperata VOGLIO DIMAGRIREE

    Son troppo grossa

    P.S. ho solo pancia piu seno grosso

  7. sn una ragazza di 13 anni , è già un annoche nn faccio più attività fisica ( ballo) e ho rilevato 5 kg in più e nn riesco più a dimagrire se gentilmente mi potreste trovare una dieta efficacie x me ne sarei tanto grata in caso la trovaste potreste mandarmela via meil grazie mille ciao ciao :-)!!!!!!!!!!!

  8. sono una ragazza di 15 anni sn alta 1.68 e peso 65 kg e vorrei dimagrire cm posso fare?

  9. ciao a tutti.. sono una ragazza di 17 anni sono alta 1,63 e peso 60kg! parto dal fatto ke ho ossature molto grandi, ereditate da mio padre, ma vorrei perdere qualche kg sopratutto dai fianchi, che mi fanno sentire spesso a disagio! m farebbe molto piacere ricevere una vostra risposta con magari qualche consiglio da seguire..

  10. ciao sono una ragazza di 25 anni e sono pultroppo obesa peso 105kili e sono alta 1,62 help vorrei una dieta grazie

  11. ciao,sono un ragazzo di palermo,sono alto 176cm e peso 138kg.GENTILMENTE potete scrivermi una dieta per le mie esigenze??Faccio sport 3 volte a settimana.GRAZIE

  12. ciao sono una ragazza di 16 anni sono alta 1.61 cm e peso 60 kg. ho delle ossature grandi, vorrei dimagrire almeno 5 kg soprattutto dai fianchi. Mi farebbe molto piacere ricevere una vostra risposta magari con qualche consiglio da seguire…………..grazie!

  13. ciao, sono una ragazza di 11 anni ,sono alta 1.50 cm circa e peso più della mia mamma che mi dice sempre che dopo lo sviluppo diventero magra ma non ci credo tanto. per questo ho bisongno di voi .

    perfavore aiuttemi mandandomi 1 dieta.

    baci nina.

  14. ma ke diete dovete fare siete tutte belle e poi nn fidatevi delle diete su internet almeno andate da un dietologo ve la dara lui la dieta ke fa x voi

  15. ciao ho 17 anni e peso 120 kg mi date una dieta da svolgere? ho assolutamente bisogno di perdere peso >.< si puo' mandare x mail? vi ringrazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *