Dieta della luna

tuttelelune

E’ uno dei metodi più salutari per eliminare i chili in eccesso con sicurezza e in modo naturale. Parliamo della millenaria dieta della luna, il regime alimentare che promette di perdere peso in base alle varie fasi lunari. Sostanzialmente questo regime alimentare prevede un solo giorno di dieta alla settimana, che dovrebbe corrispondere al cambio della luna. La dieta si basa su alimenti liquidi, mentre sono quasi del tutto vietati i cibi solidi.

ALIMENTI PRIVILEGIATI

Gli alimenti privilegiati sono i succhi di frutta, i brodi di verdura, acqua e tisane. Questo tipo di dieta infatti prevede un consumo di liquidi, al fine di eliminare le tossine e rigenerare fegato e organismo in generale.

PRINCIPIO  DIETA DELLA LUNA 

La dieta della luna, come già detto, basa le sue fondamento sul cambio lunare, ma molto più precisamente sul fatto che la luna è in grado di regolare il flusso delle maree e quindi tutta l’acqua presente nel nostro corpo, avrebbe influenza positiva durante il cambio lunare, ovvero durante la luna piena e la luna nuova.

COME FUNZIONA

L’inizio della dieta della luna deve coincidere con l’inizio della fase lunare, e non bisogna consumare cibi solidi per le successive 24 ore. In seguito occorre seguire i ritmi della luna, consultando ovviamente i calendari lunari e viene fatta solo una volta al mese. La fase più forte, quella che permette di perdere più chili è la fase totale.La dieta fa perdere da 2 a 4 kg e dura, come già detto, 1 al massimo 3 giorni, per evitare effetti collaterali, come carenze nutrizionali.

PRO E CONTRO 

Come si può ben capire, più che di dieta vera e propria si tratta di un giorno intero di digiuno, dove per 24 ore si fa astinenza di cibo, per purificare il nostro organismo ed eliminare le tossine in eccesso. Secondo molti esperti questa dieta non risulta efficace e quindi non sarebbe in grado di dare gli effetti sperati. Comunque è bene scegliere un giorno della settimana, ovviamente che coincida con il cambio della luna, dove possiamo stare a riposo, per evitare debolezza  e stanchezza durante il giorno.

GIORNATA TIPO

  • Colazione: Un  bicchiere d’acqua con mezzo succo di limone
  • Metà mattinata: Una spremuta di due pompelmi
  • Pranzo: Una tisana depurativa a scelta
  • Cena: Una spremuta di limone e arancia
  • Prima di andare a letto:Una tisana depurativa a scelta

 

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *